Cedo Regine con Uova di Crematogaster scutellaris

Cedo Regine con Uova di Crematogaster scutellaris

Messaggioda Vereos » 09/04/2025, 19:45

Ciao a tutti,

Quest'estate mi sono fatto prestare una black light per attrarre qualche regina dopo un temporale estivo. Avevo letto che le regine attratte dalla black light hanno meno probabilità di essere fecondate, per cui mi sono fatto prendere la mano e ne ho raccolte ben più del numero di colonie che potrei seguire.

Fast forward ad oggi, ho 8 regine di Crematogaster scutellaris probabilmente fecondate, tutte con uova al momento. Visto che non posso seguirle tutte, sarò felice di cedere una o più provette a chi cerca una regina.

Se siete del catanese, o più in generale della sicilia orientale, magari possiamo organizzarci per una consegna a mano. Altrimenti, potremmo dividerci le spese di spedizione.

Fatemi sapere e a presto!
Vereos
uovo

• Non connesso

Re: Cedo Regine con Uova di Crematogaster scutellaris

Messaggioda Mattia2001 » 21/04/2025, 10:52

Ciao Vereos, se ne hai disponibilità, io stavo cercando questa stupenda specie.
Colonie possedute

- Messor barbarus (colonia avviata)
- Camponotus vagus(colonia 10/15 operaie)
- Camponotus nicobarensis(colonia 10/15 operaie)
- Camponotus lateralis (colonia avviata)
Mattia2001
uovo

• Non connesso

Messaggioda Mario Mirme » 22/04/2025, 9:00

Ciao Vereos, dopo aver ceduto tutte le mie colonie anni fa, mi piacerebbe riprendere con quest’hobby. Purtroppo non possiamo optare per lo scambio a mano, dovremmo organizzarci con la spedizione, se puoi.
Mario Mirme
uovo

• Non connesso

Messaggioda Vereos » 22/04/2025, 12:47

Ciao ad entrambi! Grazie di aver risposto a questo post.

@Mattia2001: Avevo visto il tuo post ma mi era parso di capire che cercassi una colonia avviata! Le mie sono tutte con uova ma senza operaie, vanno bene lo stesso? Se sì, scrivimi in privato così ci organizziamo per consegna/spedizione!

@Mario Mirme: Sì, mi va bene spedirtele! Solo, non ho mai spedito provette con formiche dentro (né altri insetti, per quel che vale) per cui devo documentarmi su quale sia il metodo ottimale per farlo! Mettiamoci d'accordo su tempistiche ed altro via messaggi privati!
Vereos
uovo

• Non connesso

Messaggioda Mattia2001 » 22/04/2025, 23:19

Ciao Vereos, preferibilmente cercavo una colonia avviata per non ripartire da 0, ma a questo punto desidero troppo questa specie per tanti motivi diversi. Per accordarci ti scrivo in privato e ti ringrazio per la disponibilità
Colonie possedute

- Messor barbarus (colonia avviata)
- Camponotus vagus(colonia 10/15 operaie)
- Camponotus nicobarensis(colonia 10/15 operaie)
- Camponotus lateralis (colonia avviata)
Mattia2001
uovo

• Non connesso

Torna a Scambi