formichina in cortile
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
formichina in cortile
Oggi, Cremona, piccola formica di forma allungata (quella in foto era l'unica presente) che non si fermava mai, zampettando sul pavimento del cortile di casa e sulla parte più bassa di un parete esposta a sud ovest (poi ricadeva a terra e ricominciava la peregrinazione)
- Zeta
Re: formichina in cortile
Grazie ElBirra, ero convinto di aver già postato una Ponera vista nel mio cortile in passato, ma, riscorrendo i miei messaggi, non ho trovato traccia di quella segnalazione...
Mi sembrava anche che sul forum ci fossero schede informative sulle ponera, ma, anche in questo caso, non trovo più nulla (scherzi della memoria e dell'età...)
Mi sembrava anche che sul forum ci fossero schede informative sulle ponera, ma, anche in questo caso, non trovo più nulla (scherzi della memoria e dell'età...)
- Zeta
Re: formichina in cortile
Zeta ha scritto:Grazie ElBirra, ero convinto di aver già postato una Ponera vista nel mio cortile in passato, ma, riscorrendo i miei messaggi, non ho trovato traccia di quella segnalazione...
Ciao! Ho notato la tua discussione riguardo alle Ponera e mi sono ricordato di un episodio simile avvenuto nel mio giardino qualche tempo fa. Anche io avevo l'impressione di aver visto una Ponera, ma poi mi sono reso conto che era solo un rametto che avevo accidentalmente scambiato per una dopo una lunga giornata passata a utilizzare la mia canna da pesca. Capita spesso di confondere le cose, soprattutto con l'avanzare dell'età. Riguardo alle schede informative sulle Ponera, potrebbe essere che siano state rimosse o spostate in una sezione diversa del forum. Hai provato a utilizzare la funzione di ricerca per ritrovarle?
- marccortez
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione