Abitudini alimentari messor barbarus
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Abitudini alimentari messor barbarus
Ciao a tutti,
le messor barbarus accumulano i semi nelle varie stanze del formicaio, mi stavo chiedendo questo: non c'è il rischio di dar loro troppo cibo? cioè se alcune stanze del formicaio sono piene di semi, conviene dargliene ancora da accumulare o diventano troppi ad un certo punto? chiedevo perchè ho l'impressione che queste formiche tenderebbero ad accumulare sempre e comunque tutti i semi che gli vengono dati ma non c'è mai il rischio di dargliene troppi?
Grazie in anticipo.
le messor barbarus accumulano i semi nelle varie stanze del formicaio, mi stavo chiedendo questo: non c'è il rischio di dar loro troppo cibo? cioè se alcune stanze del formicaio sono piene di semi, conviene dargliene ancora da accumulare o diventano troppi ad un certo punto? chiedevo perchè ho l'impressione che queste formiche tenderebbero ad accumulare sempre e comunque tutti i semi che gli vengono dati ma non c'è mai il rischio di dargliene troppi?
Grazie in anticipo.
- guido
Re: Abitudini alimentari messor barbarus
Diciamo che non è che muoiono di semi, ma cerca di mantenerli ad una quota in cui non ne siano sommerse. Un altro pericolo è che il seme germini con l'umidità, e averne meno ci assicura che siano consumati in tempi veloci
-
Kilopilo - Messaggi: 257
2 messaggi
• Pagina 1 di 1