Presentazione
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco, ho 43 anni di Roma.
Mi sono avvicinato a queste piccole creature grazie a mia figlia, che voleva portare a scuola, per un progetto di scienze un formicaio. Alla fine questo progetto per la scuola è risultato complesso e impossibile da realizzare e abbiamo dirottato su altro.
Invece la mia curiosità è cresciuta. Alla fine mi sono informato e ho letto e visto moltissimo al punto tale di decidermi di iniziare questa avventura e allevare formiche.
Devo dire la sincera verità; arrivare a pensare di trovare in giro regine mi sembra impossibile, anche se molti con cui ho già parlato mi dicono che è solo questione tempo e di pazienza. I fatti ho già iniziato a chiedere se qualcuno ha regine da regalare.
Ringrazio per avermi accettato su questo forum, continuerò a leggere e seguirvi
Mi chiamo Marco, ho 43 anni di Roma.
Mi sono avvicinato a queste piccole creature grazie a mia figlia, che voleva portare a scuola, per un progetto di scienze un formicaio. Alla fine questo progetto per la scuola è risultato complesso e impossibile da realizzare e abbiamo dirottato su altro.
Invece la mia curiosità è cresciuta. Alla fine mi sono informato e ho letto e visto moltissimo al punto tale di decidermi di iniziare questa avventura e allevare formiche.
Devo dire la sincera verità; arrivare a pensare di trovare in giro regine mi sembra impossibile, anche se molti con cui ho già parlato mi dicono che è solo questione tempo e di pazienza. I fatti ho già iniziato a chiedere se qualcuno ha regine da regalare.
Ringrazio per avermi accettato su questo forum, continuerò a leggere e seguirvi
- bogghe
Re: Presentazione
Ciao Marco, benvenuto nel forum!
Ti posso assicurare che le regine le trovi tranquillamente per strada, se esci nel periodo giusto (soprattutto dopo le piogge), per cui non preoccuparti. Se sfortunatamente non riuscirai a trovarne nemmeno una sono sicuro che qualcuno sarà felice di cedertene una

Ti posso assicurare che le regine le trovi tranquillamente per strada, se esci nel periodo giusto (soprattutto dopo le piogge), per cui non preoccuparti. Se sfortunatamente non riuscirai a trovarne nemmeno una sono sicuro che qualcuno sarà felice di cedertene una

-
MikyMaf - Messaggi: 2043
Benvenuto, ora fino ad ottobre è periodo di sciamature. Fidati che ora dato che le cerchi potrai stare più attento nelle osservazioni e notare "nubi" che prima non avresti notato
passa tempo in parchi o simili per maggiori probabilità, poi magari capita il giorno che non le cerchi e ti arriva una regina sulla spalla o nel bicchiere.. approfitta di questo tempo per leggere il più possibile.. le guide nella barra in alto, schede di allevamento, foto e diari e osserva le caratteristiche delle regine così da riconoscerle più velocemente.
Ultimo ma non ultimo.... con le formiche ci vuole pazienza, tanta pazienza, la fretta è cattiva consigliera

Ultimo ma non ultimo.... con le formiche ci vuole pazienza, tanta pazienza, la fretta è cattiva consigliera
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Benvenuto sul forum!!! Per mia esperienza quando le cerco non le trovo mai, qundo sono in giro senza provette me le trovo direttamente in mano! 

“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
-
ŠpidĖrman - Messaggi: 468
Ciao Marco, sì fidati le troverai, ne troverai così tante che dovrai importi di non raccoglierne più :D
Spoiler: mostra
- Ruth
8 messaggi
• Pagina 1 di 1