Identificazione
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione
Buongiorno ieri pomeriggio (11 Giungno) verso le 18 ho trovato questa formica nel Lazio. Qualcuno mi saprebbe dire la sua specie? La sua misura è di 6-7 mm ma non so ben identificarla. Inoltre dato che tra 2 giorni mi arrivano le provette fatte per bene volevo chiedervi come sistemarle nel frattempo che arrivano per farle sopravvivere. Per ora gli ho messo solo un pezzo di cotone bagnato basta? Grazie in anticipo.
- BrokeDapip
Re: Identificazione
Regina di Pheidole pallidula
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Sì, Pheidole pallidula.
Non hai altre provette provvisorie? Il cotone bagnato potrebbe bastare ma ho paura che si asciughi troppo in fretta e non tenga 2 giorni...
Non hai altre provette provvisorie? Il cotone bagnato potrebbe bastare ma ho paura che si asciughi troppo in fretta e non tenga 2 giorni...
-
MikyMaf - Messaggi: 2043
No purtoppo altrimenti le avrei già messe lì... Metto un altro cotone questa sera aspettando che arrivino le provette.
- BrokeDapip
occhio che se ti fa le uovo non la sposti più. o meglio la sposti ma poi devi spostare le uova te, ho hai una mano da chirurgo oppure le schiacci.
se ti capita usa setola singola da pennello, o ancora meglio un pelo grosso di qualche animale se ne hai
se ti capita usa setola singola da pennello, o ancora meglio un pelo grosso di qualche animale se ne hai
Spoiler: mostra
- Riccardo
Se fa le uova o provo creare un passaggio nella provetta in modo tale che la illumino e provo a farla spostare nella nuova provetta in autonomia oppure provo a trasferire manualmente (grazie mille per il consiglio Riccardo).
- BrokeDapip
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione