Mi sapete dire se questa è una regina? (Trovata in Liguria)
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi sapete dire se questa è una regina? (Trovata in Liguria)
Salve a tutti,
Oggi, mentre facevo colazione, ho notato sul balcone di casa mia una formica abbastanza grossa (quasi 2 cm), e con un torace possente che pareva avere anche le classiche cicatrici che ci sono quando le regine perdono le ali. Tuttavia non ho esperienza e non saprei dire se sia una regina o meno. Potete aiutarmi? Inoltre mi sembra sia una Camponotus Vagus dato il colore e la conformazione ma, non avendo mai avuto esperienze prima, non sono sicuro. Ho ragione? Grazie mille a chiunque mi risponda

Oggi, mentre facevo colazione, ho notato sul balcone di casa mia una formica abbastanza grossa (quasi 2 cm), e con un torace possente che pareva avere anche le classiche cicatrici che ci sono quando le regine perdono le ali. Tuttavia non ho esperienza e non saprei dire se sia una regina o meno. Potete aiutarmi? Inoltre mi sembra sia una Camponotus Vagus dato il colore e la conformazione ma, non avendo mai avuto esperienze prima, non sono sicuro. Ho ragione? Grazie mille a chiunque mi risponda

- Andro
Re: Mi sapete dire se questa è una regina? (Trovata in Ligur
A me sembra una Camponotus lateralis, 2cm probabilmente sono esagerati
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
pax ha scritto:A me sembra una Camponotus lateralis, 2cm probabilmente sono esagerati
Concordo su ogni singola parola
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Sono abbastanza esperto da dirti che è una regina ma non abbastanza da dirti che specie è 

-
CRISAN - Messaggi: 10
Grazie a tutti...
Ho ampliato la mia ricerca e sembra ormai essere ciao che si tratti di una Camponotus Lateralis
.
Ora è in provetta ed aspetto che deponga.
Grazie ancora a tutti...
Ho ampliato la mia ricerca e sembra ormai essere ciao che si tratti di una Camponotus Lateralis
.
Ora è in provetta ed aspetto che deponga.
Grazie ancora a tutti...

- Andro
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione