Formiche invischiate nell'antifuga?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formiche invischiate nell'antifuga?
Ciao, ho appena improntato una piccola arena fatta con un contenitore di vetro con dentro una provetta con una colonia di formica cunicularia con 5 operaie. Ho fatto antifuga con mix grasso di vaselina e olio singer. L'antifuga è sul soffitto. Ora ho trovato una operaia mezza agonizzante, sembra o intossicata o invischiata nell'antifuga, ma è possibile? cosa si può fare?
- ElenaT
Re: Formiche invischiate nell'antifuga?
Ciao Elena, purtroppo perdere qualche operaia nell'antifuga è un rischio che si corre quando si usa questa miscela. Per minimizzare, visto che lo usi sul soffitto, il rischio dovresti provare ad aumentare un po' la dose dell'olio rispetto al grasso, in questa maniera lo rendi più liquido e più repellente
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Senza esagerare con l'olio, se no ottieni l'effetto contrario... cola!!!
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Si assolutamente, bisogna trovare il giusto equilibrio, ma usandolo solo sul soffitto i rischi sono minori
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
- NickCrosby
4 messaggi
• Pagina 1 di 1