Dubbio formicaio
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Dubbio formicaio
Salve,
sono assolutamente neofito, abbiamo ricevuto un regalo per i bambini di un piccolo formicaio del ......
Ho una domanda da farvi... sono spuntati delle piccoli aghi marroni dalla terra, a vederli sembrano aghi di pino, si alzano ogni notte... avete idea di cosa siano?
sono assolutamente neofito, abbiamo ricevuto un regalo per i bambini di un piccolo formicaio del ......
Ho una domanda da farvi... sono spuntati delle piccoli aghi marroni dalla terra, a vederli sembrano aghi di pino, si alzano ogni notte... avete idea di cosa siano?
- Simok82
Re: Dubbio formicaio
Ciao, sono germogli d’erba nati dai semi. Suppongo sia una colonia di Messor barbarus.
Il formicaio però è inadeguato, le teche con sabbia non sono l’ideale in cattività, sono a rischio crolli e umidificare troppo favorisce il proliferare di muffe e batteri nocivi.
Se la colonia è piccola sarebbe meglio collocarla in una grossa provetta aperta in arena, altrimenti in un formicaio in gasbeton.
Il formicaio però è inadeguato, le teche con sabbia non sono l’ideale in cattività, sono a rischio crolli e umidificare troppo favorisce il proliferare di muffe e batteri nocivi.
Se la colonia è piccola sarebbe meglio collocarla in una grossa provetta aperta in arena, altrimenti in un formicaio in gasbeton.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Ciao, innanzitutto si scrive ....... Concordo con Sara, un'altra ipotesi e' che la sabbia contenesse semi che sono poi germogliati, ma in effetti vendono insieme a quel formicaio la Messor
Spoiler: mostra
-
Ale-X - Messaggi: 310
Simok82 e Ale-x ho eliminato i nomi per evitare pubblicità di vendita formiche. Sul forum siamo contrari alla vendita.
-
pax - Messaggi: 1180
Concordo pienamente pax, era solo per precisare. Anzi, proprio per sconsigliarla... A Jakidale cosa dici?

-
Ale-X - Messaggi: 310
7 messaggi
• Pagina 1 di 1