Cercasi regina/colonia di Crematogaster Scutellaris
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cercasi regina/colonia di Crematogaster Scutellaris
Salve, vivo in zona Torino e mi piacerebbe molto possedere una regina o colonia di Crematogaster Scutellaris. Sono disposto a cedere 2 colonie da già un buon numero di operaie di Lasius Emarginatus, in perfetta salute e super produttive.
Fatemi sapere, grazie e buona giornata a tutti
Fatemi sapere, grazie e buona giornata a tutti
Spoiler: mostra
-
Ale-X - Messaggi: 310
Re: Cercasi regina/colonia di Crematogaster Scutellaris
Ciao, non credo valga la pena ad oggi cedere una colonietta avviata visto che siamo praticamente a ridosso del loro periodo di sciamatura e fra poco di regine potrai trovarne in quantità!!! 

“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
-
ŠpidĖrman - Messaggi: 468
Ah ok grazie!
Già che ci sei, anche se non centra niente, dove do trasferire da un formicaio in una provetta una colonia, la posso esporre alla luce solare o nuoce alle formiche? Il formicaio è in vetro e gesso
Già che ci sei, anche se non centra niente, dove do trasferire da un formicaio in una provetta una colonia, la posso esporre alla luce solare o nuoce alle formiche? Il formicaio è in vetro e gesso
-
Ale-X ha scritto:la posso esporre alla luce solare o nuoce alle formiche?
Nuoce molto alle formiche
non esporre il formicaio o la provetta alla luce diretta del sole
potrebbe verificarsi un forte effetto serra all'interno del formicaio e la temperatura salirebbe molto
se l'arena è esposta alla luce del sole invece non dovrebbero esserci problemi
-
sidaf - Messaggi: 292
Ah grazie!! Lo avevo fatto e infatti 2 operaie purtroppo sono morte... Comunque, a che luce mi consigli di esporle? Bianca led vero??
-
Salve,
Ormai è passato molto dall'ultimo messaggio e la mia colonia di Lasius Emarginatus conta circa 20 operaie e una buona covata.
Nella mia zona in collina, sono riuscito ad assistere a molteplici sxiamature di SolenopsisFugax, riducendone a prendere 2.
Purtroppo non ho trovato nessuna Crematogaster e un po mi dispiace perchè oramai le sxiamature per questa specie sono finite...
Qualcuna sa dirmi cosa posso fare? Sono pure disposto a cedere una collinetta in fondazione avviata di Pheoidole Pallidula che conta anch'essa una ventina di operaie.
Vi prego aiutatemi, sarebbe il mio più grande desiderio possedere quella regina
Arrivederci
Ormai è passato molto dall'ultimo messaggio e la mia colonia di Lasius Emarginatus conta circa 20 operaie e una buona covata.
Nella mia zona in collina, sono riuscito ad assistere a molteplici sxiamature di SolenopsisFugax, riducendone a prendere 2.
Purtroppo non ho trovato nessuna Crematogaster e un po mi dispiace perchè oramai le sxiamature per questa specie sono finite...
Qualcuna sa dirmi cosa posso fare? Sono pure disposto a cedere una collinetta in fondazione avviata di Pheoidole Pallidula che conta anch'essa una ventina di operaie.
Vi prego aiutatemi, sarebbe il mio più grande desiderio possedere quella regina
Arrivederci
-
Ciao! Possiamo scambiare se sei ancora interessato e se ti va bene procedere tramite spedizione (sto in Sicilia).
Ho 3 regine di Crematogaster scutellaris, una di questa ha due operaie ed una covata, una ha solo una grande covata e la terza poche uova. Sono tutte in salute e ho già incominciato la graduale scalata alla temperatura ideale su tappetino (considerando che qui fanno più di 20 gradi già da un pezzo).
Ho 3 regine di Crematogaster scutellaris, una di questa ha due operaie ed una covata, una ha solo una grande covata e la terza poche uova. Sono tutte in salute e ho già incominciato la graduale scalata alla temperatura ideale su tappetino (considerando che qui fanno più di 20 gradi già da un pezzo).
- francescobarbarus
Ciao! Sarei interessato, ma purtroppo una Lasius l'ho ceduta, l'altra mi e' morta pochi giorni fa... Ho da poter scambiare se ti interessa una Solenopsis Fugax ( solo regina) , una Messor Barbarus , colonietta di 10 operaie di Pheidole Pallidula. Contattami su Telegram se sei interessato : @Ale_Xyt
-
Io ho una [i] Crematogaster [i/] e mi piacerebbe scambiarla con la [i] messor barbarus [i/]
PROVETTA IN ARENA
Lasius niger 30-40 operaie
Messor capitatus 10-120 operaie
Tetramonium sp. 120 operaie
Lasius niger 30-40 operaie
Messor capitatus 10-120 operaie
Tetramonium sp. 120 operaie
-
Chiez98 - Messaggi: 110
9 messaggi
• Pagina 1 di 1