Alati Myrmica?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Alati Myrmica?
Salve a tutti!
Ho fatto un piccolo guaio con le mie, almeno credo che lo siano, regine di Myrmica.
Avevo trovato degli alati affogare e ho dato per scontato che fossero tutti della stessa specie, ma mi sono accorto di essere errato, e per colpa mia si sono create delle situazioni strane, senza scontri fortunatamente.
Si è formata una coppia:
Le uniche che vanno attivamente d'accordo, oggi ho scoperto che hanno deposto.
Poi è presente un maschio:
Dato che tutte le regine erano e sono tutt'ora alate, ho voluto aggiungere questo maschio. Va estremamente d'accordo con la coppia, spesso resta vicino a loro. L'unico mistero è che è in provetta con loro da quasi un mese, e gode di perfetta salute. Qualche regina lo sta accudendo?
Infine c'è lei:
Questa regina è molto più corpulenta delle altre due, e sembra essere pochi millimetri più grossa. Resta in disparte vicina al tappo, non accenna mai aggressività verso gli altri alati.
Chiedo aiuto se è possibile identificarli.
Grazie mille!
Ho fatto un piccolo guaio con le mie, almeno credo che lo siano, regine di Myrmica.
Avevo trovato degli alati affogare e ho dato per scontato che fossero tutti della stessa specie, ma mi sono accorto di essere errato, e per colpa mia si sono create delle situazioni strane, senza scontri fortunatamente.
Si è formata una coppia:
Spoiler: mostra
Le uniche che vanno attivamente d'accordo, oggi ho scoperto che hanno deposto.
Poi è presente un maschio:
Dato che tutte le regine erano e sono tutt'ora alate, ho voluto aggiungere questo maschio. Va estremamente d'accordo con la coppia, spesso resta vicino a loro. L'unico mistero è che è in provetta con loro da quasi un mese, e gode di perfetta salute. Qualche regina lo sta accudendo?
Infine c'è lei:
Questa regina è molto più corpulenta delle altre due, e sembra essere pochi millimetri più grossa. Resta in disparte vicina al tappo, non accenna mai aggressività verso gli altri alati.
Chiedo aiuto se è possibile identificarli.
Grazie mille!
-
Mass22 - Messaggi: 222
Re: Alati Myrmica?
Io ho una colonia di Myrmica ruginodis, e avevo anche io un maschio. All'inizio pensavo che lo stesse accudendo la regina con cui lo avevo messo, perché è durato tantissimo, circa un mese se non ricordo male. Sempre durante questo periodo. Dopo però è morto prima dell'ibernazione. In effetti fece sorgere dei dubbi anche a me.
-
Kilopilo - Messaggi: 273
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione