Messor restie alla nuova arena
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Messor restie alla nuova arena
Ciao a tutti,ho una colonia di Messor barbarus in rapida crescita, per cui ho deciso di fornirle una arena più grande.
Da quando l'ho collegata,due giorni fa, neanche una operaia ha voluto superare il tubo di collegamento.
Arrivano al limite e tornano indietro.
So che le Messor sono restie ai trasferimenti,ma volevo sapere se è normale che siano così sospettose anche per le arene nuove.
Al momento prendono acqua dall'umidificazione del formicaio acrilico e consumano le scorte di semi
Da quando l'ho collegata,due giorni fa, neanche una operaia ha voluto superare il tubo di collegamento.
Arrivano al limite e tornano indietro.
So che le Messor sono restie ai trasferimenti,ma volevo sapere se è normale che siano così sospettose anche per le arene nuove.
Al momento prendono acqua dall'umidificazione del formicaio acrilico e consumano le scorte di semi
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Messor barbarus
Formica gagates
-
erik il rosso - Messaggi: 518
Re: Messor restie alla nuova arena
erik il rosso ha scritto:So che le Messor sono restie ai trasferimenti,ma volevo sapere se è normale che siano così sospettose anche per le arene nuove.
Ciao Erik!
Non so è molto strano...l'unica cosa che mi viene in mente è che non escano perché magari sentono un odore che le infastidisce, non è che hai pulito l'arena con qualche prodotto particolare?

-
messor - Messaggi: 1298
A dire il vero no,ho solo messo l'antifuga.
Ieri ho visto che hanno preso il centopiedi che avevo messo un giorno fa,ma non pattugliano ancora..
Ieri ho visto che hanno preso il centopiedi che avevo messo un giorno fa,ma non pattugliano ancora..
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Messor barbarus
Formica gagates
-
erik il rosso - Messaggi: 518
erik il rosso ha scritto:A dire il vero no,ho solo messo l'antifuga.
Allora non ne ho idea non ho mai letto di cose simili...

L'unica è aspettare e vedere che succede, già il fatto che mangino il centopiedi è un buon segnale

-
messor - Messaggi: 1298
4 messaggi
• Pagina 1 di 1