Idenficazione regine
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Idenficazione regine
Per inserire il cotone del serbatoio senza creare bolle d'aria basta inserirlo spingendolo dall'alto e tenendo la provetta in verticale: spesso se si tiene la provetta inclinata durante il processo si formano bolle.
Altro consiglio per le foto: non mandarne tante uguali, che oltre che essere inutili appesantiscono molto il forum. Prova a selezionare prima le migliori, di solito io non vado oltre le tre foto per un identificazione, di solito ne metto due.
Altro consiglio per le foto: non mandarne tante uguali, che oltre che essere inutili appesantiscono molto il forum. Prova a selezionare prima le migliori, di solito io non vado oltre le tre foto per un identificazione, di solito ne metto due.
Spoiler: mostra
-
Davrin - Messaggi: 716
io metterei visto che e' arboricola un foglietto a mo di tappeto di sughero.
P.G.
-
MESSOR2004 - Messaggi: 60
Se ha improvettato quella più grande, che pare tutta nera, non è detto che sia C. lateralis (e quindi arboricola). In ogni caso, anche se lo fosse, il sughero non è indispensabile.
-
MikyMaf - Messaggi: 2045
Vi ringrazio molto per le risposte, seguirò le vostre indicazioni. Per le foto scusate... Ma ne ho messe così tante per agevolare l indentificazione.
- FabrizioRM
Anche io non capisco da cosa è stata data la certezza che sia C.lateralis, pure io se dovessi buttarmi in una identificazione, e non lo faccio perché non mi reputo all’altezza, propenderei per C.piceus. Comunque in fondazione salvo casi particolari da analizzare volta per volta, arboricole terricole ecc. non fa differenza, in provetta non occorre nulla.
“Parvula (nam exemplo est) magni formica laboris
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
Ore trahit, quodcunque potest, atque addit acervo
Quem struit; haud ignara ac non incauta futuri.”
Orazio
-
ŠpidĖrman - Messaggi: 469
Si può arrivare solo a Camponotus (Myrmentoma) sp., i dubbi rimangono... si può escludere tranquillamente il C. fallax. 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione