identificatemela please
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
identificatemela please
Osservo il formicaio dell'operaia allegata in foto da un po' di tempo, verso metà settembre scattai queste foto.
Mezz'ora fa senza che lo sperassi, mentre fumavo seduto a terra, una regina (al 99% loro) mi è passata tra i piedi

(il formicaio è in un giardino, tra un orto ed una zona pavimentata, vicino ad un albero di pepe probabilmente morto da poco, non conosco l altitudine ma è pressoche sul lv del mare o poco in più, agronolano, nord del vesuvio, zona di campagna)
Di che specie si tratta? Che mi consigliate?
Mezz'ora fa senza che lo sperassi, mentre fumavo seduto a terra, una regina (al 99% loro) mi è passata tra i piedi

(il formicaio è in un giardino, tra un orto ed una zona pavimentata, vicino ad un albero di pepe probabilmente morto da poco, non conosco l altitudine ma è pressoche sul lv del mare o poco in più, agronolano, nord del vesuvio, zona di campagna)
Di che specie si tratta? Che mi consigliate?
Ultima modifica di Riq il 29/09/2018, 19:02, modificato 1 volta in totale.
- Riq
Re: identificatemela please
(appena possibile allegherò anche foto della regina)
- Riq
Sembra un'operaia maggiore di Camponotus vagus. Le dimensioni quali sono?
Spoiler: mostra
-
FormicaLove - Messaggi: 458
Ella è la regina di oggi, l'operaia sarà stata sugli 1,5cm scarsi
edit: cercando sembra prorio Camponotus Vagus! grazie monsieu, consulterò le schede per il resto ✌️
edit: cercando sembra prorio Camponotus Vagus! grazie monsieu, consulterò le schede per il resto ✌️
- Riq
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione