Mi presento
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi presento
Seguo leggendo un po' a caso da tanto ma ho deciso di iscrivermi solo ora. Sono una neofita curiosa ed entusiasta, abbiate pazienza per l'ignoranza cui desidero ardentemente porre rimedio. Vivo in provincia di Genova e sto provando ad allevare colonie di Messor barbarus e capitatus, Camponotus barbaricus , Solenopsis fugax, Lasius flavus. Per adesso solo una ben avviata , ho altre regine in stabulazione. Seguo per ora ho poco da dire e molto da imparare.
- Mirmo
Re: Mi presento
Mirmo ha scritto:Seguo leggendo un po' a caso da tanto ma ho deciso di iscrivermi solo ora. Sono una neofita curiosa ed entusiasta, abbiate pazienza per l'ignoranza cui desidero ardentemente porre rimedio. Vivo in provincia di Genova e sto provando ad allevare colonie di Messor barbarus e capitatus, Camponotus barbaricus , Solenopsis fugax, Lasius flavus. Per adesso solo una ben avviata , ho altre regine in stabulazione. Seguo per ora ho poco da dire e molto da imparare.
Sara
- Mirmo
Benvenuta Sara, sei la seconda Sara dalla Liguria!
Please, i nomi scientifici in corsivo!!! (Messor barbarus e capitatus, Camponotus barbaricus , Solenopsis fugax, Lasius flavus).
Le tue Messor barbarus sono autoctone o importate? Sarebbe interessante fossero autoctone, visto la regione da cui scrivi...

Please, i nomi scientifici in corsivo!!! (Messor barbarus e capitatus, Camponotus barbaricus , Solenopsis fugax, Lasius flavus).
Le tue Messor barbarus sono autoctone o importate? Sarebbe interessante fossero autoctone, visto la regione da cui scrivi...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuta sarà anch’io sono agli inizi spero di imparare molto insieme a te.
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere
- iChigo
Scusate sono imbranata sono riuscita a correggere i nomi mettendoli in corsivo? Scrivo da cellulare, oggi credevo di aver modificato invece mi sono auto-risposta? Sì le mie regine sono tutte autoctone anche se alcune catturate da amici qualche km più verso l'entroterra ligure. Sarebbe interessante perché nn sono segnalate in Liguria ?
- Mirmo
Benvenuta dalla tua omonima nonché conterranea!
Anch'io ho regine e formicai di specie liguri, raccolte sia sulla costa che nell'entroterra.
Vedrai che imparerai in fretta a riconoscere le specie e ad allevarle al meglio.

Anch'io ho regine e formicai di specie liguri, raccolte sia sulla costa che nell'entroterra.
Vedrai che imparerai in fretta a riconoscere le specie e ad allevarle al meglio.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Grazie a tutti, Sara ti avevo già notata per omonimia e annata! Prima di tutto dovrò imparare ad usare il forum direi.
- Mirmo
Benvenuta Sara 

-
Robertino - Messaggi: 536
Benvenuta!!
Colonie in Allevamento:
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
-
Dani93 - Messaggi: 517
Benvenuta e buona permanenza sul forum! 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
14 messaggi
• Pagina 1 di 1