identificazione regina
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
identificazione regina
Ciao a tutti, l'altro giorno ho trovato due regine.
Le ho messe in provetta con acqua e dopo 2 giorni hanno già iniziato a deporre.
Credo che la specie sia Liometopum microcephalum, ma vorrei chiedere conferma a voi.
Se puo essere utile le ho trovate a Strasburgo, in Francia. ( vivo qui )
grazie a tutti!
ecco la foto

Le ho messe in provetta con acqua e dopo 2 giorni hanno già iniziato a deporre.
Credo che la specie sia Liometopum microcephalum, ma vorrei chiedere conferma a voi.
Se puo essere utile le ho trovate a Strasburgo, in Francia. ( vivo qui )
grazie a tutti!
ecco la foto

- stetocefalo
Re: identificazione regina
Lasius sp.
-
Robertino - Messaggi: 536
Comunque lo spazio è troppo prova a inserire di più il cotone di ingresso
-
Robertino - Messaggi: 536
Grazie,
allora ho paura di aver fatto un errore anche per la quantità d'acqua...é troppo poca vero?
Solo che adesso é un po complicato travasarle, visto che hanno iniziato a deporre, c'é qualche soluzione?
grazie

allora ho paura di aver fatto un errore anche per la quantità d'acqua...é troppo poca vero?
Solo che adesso é un po complicato travasarle, visto che hanno iniziato a deporre, c'é qualche soluzione?
grazie

- stetocefalo
Ci sono vari tipi di cambi di provetta, comunque si dovresti proprio fargliela cambiare..Ti allego quà un video che potrebbe esserti utile:https://www.youtube.com/watch?v=NOqv9has1nw&t=349s
Spoiler: mostra
- dec
Ciao Dec grazie per il video.
Credo che optero' per la soluzione meno drastica, unisco due provette e aspetto che la regina si sposti.
Oppure visto che non ci sono ancora operaie é meglio usare le soluzioni più "aggressive" ?
Ho ancora una domanda rapida, visto che é stata identificata come Lasius sp, posso far riferimento a tutte le schede Lasius o é meglio prenderne una in particolare ?
grazie
Credo che optero' per la soluzione meno drastica, unisco due provette e aspetto che la regina si sposti.
Oppure visto che non ci sono ancora operaie é meglio usare le soluzioni più "aggressive" ?
Ho ancora una domanda rapida, visto che é stata identificata come Lasius sp, posso far riferimento a tutte le schede Lasius o é meglio prenderne una in particolare ?
grazie
- stetocefalo
Quella di Lasius niger è perfetta
-
MikyMaf - Messaggi: 2045
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione