Componotus lateralis?
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Componotus lateralis?
Questa sera ho trovato un'altra Camponotus sp. mi chiedo se si tratta di lateralis.
Dimensioni 10 mm. Peziolo tozzo e corto. La testa sono stato a fissarla per diversi minuti. La conclusione è (dubito si percepisca dalla foto) che ha un colore leggermente diverso dal corpo. Sembra brunastro/rosso molto ma molto scuro...tanto che di primo occhio pensavo fosse tutta nera.
Abbiate pazienza ma di mezzi per fare foto migliori non ne ho, allego ugualmente.
PS:
luogo di ritrovamento - aveva creato una mini buca nel vaso del mio bonsai di olmo, l'ho trovata circa un'ora fa.
Grazie in anticipo.
Dimensioni 10 mm. Peziolo tozzo e corto. La testa sono stato a fissarla per diversi minuti. La conclusione è (dubito si percepisca dalla foto) che ha un colore leggermente diverso dal corpo. Sembra brunastro/rosso molto ma molto scuro...tanto che di primo occhio pensavo fosse tutta nera.
Abbiate pazienza ma di mezzi per fare foto migliori non ne ho, allego ugualmente.
PS:
luogo di ritrovamento - aveva creato una mini buca nel vaso del mio bonsai di olmo, l'ho trovata circa un'ora fa.

Grazie in anticipo.
In allevamento (fondazione): Camponotus lateralis - Crematogaster scutellaris
Cerco: Camponotus cruentatus e herculeanus. (scrivere mp grazie)
-
Sparky - Messaggi: 92
Re: Componotus lateralis?
messor ha scritto:Si, sembrerebbe proprio lei...
Dalla foto riesci a capirlo? Perché io ho perso gli occhi per guardargli la testa.

In allevamento (fondazione): Camponotus lateralis - Crematogaster scutellaris
-
Sparky - Messaggi: 92
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione