richiesta identificazione [Lasius paralienus (Seifert 1992)]
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: richiesta identificazione
Riapro questo mio vecchio post per una domanda.
Ma è normale che da ottobre una regina ha solo 3 operaie nate adesso,l'altra regina nemmeno le uova
? L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'ibernazione,stando in appartamento (pur avendole messe in una stanza non riscaldata), non è avvenuta in maniera corretta
. Consigli ?
Grazie
Ma è normale che da ottobre una regina ha solo 3 operaie nate adesso,l'altra regina nemmeno le uova

Grazie
- pleurodeles
Re: richiesta identificazione [Lasius paralienus (Seifert 19
Ciao
Sei sicuro che non abbia proprio deposto? Magari ha deposto e ha mangiato le uova. Pur essendo a fondazione claustrale prova a mettere una gocciolina di miele sul tappo e un moscerino morto dentro la provetta e vedi come reagisce. Forse non ha risorse sufficienti
Sei sicuro che non abbia proprio deposto? Magari ha deposto e ha mangiato le uova. Pur essendo a fondazione claustrale prova a mettere una gocciolina di miele sul tappo e un moscerino morto dentro la provetta e vedi come reagisce. Forse non ha risorse sufficienti
Spoiler: mostra
-
Guglielmo - Messaggi: 498
Re: richiesta identificazione [Lasius paralienus (Seifert 19
ciao, grazie per la risposta
Scusa il ritardo, il lavoro mi ha rapito ultimamente
.
Sono andato a controllare ieri, effettivamente ha un pò di uova che non si vedevano bene(non so se già c'erano). Ho messo il miele e ora vediamo se la tua tesi è giusta. Speriamo di sì.
Grazie ancora
Emiliano

Sono andato a controllare ieri, effettivamente ha un pò di uova che non si vedevano bene(non so se già c'erano). Ho messo il miele e ora vediamo se la tua tesi è giusta. Speriamo di sì.
Grazie ancora
Emiliano
- pleurodeles
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione