3 nuove id
24 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 3 nuove id
Ah, sì, i Tetramorium a volte sono molto evanescenti. A meno che non ti infestano casa, anche se ce ne sono (e ce ne sono praticamente sempre ovunque) a cascioni rischi di non notarli, salvo quando fanno cose come le loro battaglie tra colonie vicine o foraggiamenti in massa intorno a grosse fonti di cibo. Se però ti metti ad alzare sassi qua e là vedrai che salteranno fuori nidi ovunque.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Ma solo io non le trovo mai? Haha
Vvngono loro da voi
Vvngono loro da voi
- norbyman97
Beati voi che le trovate queste "bestiacce"! Qui in montagna non esistono 

Regine in fondazione:
Camponotus ligniperda x 2
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
-
Thuriam - Messaggi: 237
Thuriam ha scritto:Beati voi che le trovate queste "bestiacce"! Qui in montagna non esistono
Non hai trovato proprio tu da poco i Tetramorium? ..(Winny, i o le? Io tendo a usare il femminile ma ho l'impressione che non sia corretto)
Comunque a quanto hanno scritto qui sono piuttosto comuni

-
NumeroZero - Messaggi: 771
Io uso gli articoli maschili per i Generi di genere maschile e neutro e gli articoli femminili per quelli di genere femminile. La stessa cosa fanno molti altri tassonomisti italiani che conosco, ma non ha troppa importanza. Se segui questo principio, dato che Tetramorium è neutro, dovresti usare gli articoli maschili.
-
winny88 - Messaggi: 9044
NumeroZero ha scritto:Thuriam ha scritto:Beati voi che le trovate queste "bestiacce"! Qui in montagna non esistono
Non hai trovato proprio tu da poco i Tetramorium? ..(Winny, i o le? Io tendo a usare il femminile ma ho l'impressione che non sia corretto)
Comunque a quanto hanno scritto qui sono piuttosto comunisolo che non si fanno notare..io almeno non avevo notato operaie!
Io mi riferivo a Pheidole pallidula!
I Tetramonium sono comunque rarissimi qui, è un caso che io li abbia trovati! Credo sia dovuto in parte alle temperature particolarmente rigide degli inverni.
Regine in fondazione:
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
-
Thuriam, da me si trova un formicaio ogni tre passi! E se non trovi formicai, comunque loro ci sono! Ovunque!
Messor, ti stimo per la pazienza di usare ogni volta il corsivo..comunque a me viene da usare sempre il femminile perché tendenzialmente ho a che fare con esemplari femmine! Molto meno scientifico, in effetti..!
Messor, ti stimo per la pazienza di usare ogni volta il corsivo..comunque a me viene da usare sempre il femminile perché tendenzialmente ho a che fare con esemplari femmine! Molto meno scientifico, in effetti..!
-
NumeroZero ha scritto:Thuriam, da me si trova un formicaio ogni tre passi! E se non trovi formicai, comunque loro ci sono! Ovunque!
Beh se ti avanza qualche regina di Pheidole sai chi contattare!

Regine in fondazione:
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
-
Ahahhaha! Va bene, ma è talmente piccola che ancora non mi spiego come abbia fatto il mio fidanzato a vederla al buio!
-
24 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione