Cerco regina o piccola colonia
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco regina o piccola colonia
Ciao, purtroppo le regine catturate lo scorso anno non hanno ancora dato operaie, sono ala prima esperienza quindi potrei aver preso regine non feconde.
Quest anno vorrei cercare cmq di partire con una colonia cerco principalmente:
Camponotus vagus
Camponotus lateralis
Crematogaster scutellaris
Ma vanno bene anche altre specie
Grazie
Quest anno vorrei cercare cmq di partire con una colonia cerco principalmente:
Camponotus vagus
Camponotus lateralis
Crematogaster scutellaris
Ma vanno bene anche altre specie
Grazie
- cesco
Re: Cerco regina o piccola colonia
Ciao sono ancora alla ricerca qualcuno a qualcosa da offrirmi?
- cesco
Ciao, come è stato fatto notare ad altri utenti, questo non è per niente il periodo adatto per spedire regine o colonie, a causa delle temperature troppo elevate dubito che arriverebbe qualcosa di vivo.
Quindi più che altro se scrivi la zona in cui ti trovi magari qualcuno vicino può donarti a mano qualche regina, ma in sostanza ti invito a cercare, in questo periodo ci sono le sciamature di una miriade di specie, se proprio non ti va di cercare ti basta accendere la luce fuori a un terrazzo e andare a controllare ogni tanto :D
Quindi più che altro se scrivi la zona in cui ti trovi magari qualcuno vicino può donarti a mano qualche regina, ma in sostanza ti invito a cercare, in questo periodo ci sono le sciamature di una miriade di specie, se proprio non ti va di cercare ti basta accendere la luce fuori a un terrazzo e andare a controllare ogni tanto :D
Spoiler: mostra
-
JoeC - Messaggi: 370
Hai ragione joeC, io vivo a milano ma faccio spesso la tratta milano Ferrara e milano ancona, quindi se qualcuno che ha regine o piccole colonie da donare si trovo lungo queste tratte si faccia vivo, grazie
- cesco
4 messaggi
• Pagina 1 di 1