[Lasius (Chthonolasius) sp.
] Appena trovata!
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Appena trovata!
Sotto un lampione del mio giardino affianco alla siepe ho trovato questa! Purtroppo non so la lunghezza.. Non vorrei sbagliare con la stima ma può essere circa 8 mm.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Re: Appena trovata!
La foto è brutta e io non sono forte nelle identificazioni, ma non è una Lasius parassita?
-
yurj ha scritto:La foto è brutta e io non sono forte nelle identificazioni, ma non è una Lasius parassita?
Anche a me pare un Lasius parassita

-
ludomali - Messaggi: 493
Ok, grazie Elena!!
Ora dovrò trovare bozzoli... Peccato aver a disposizione comodi solo quelli che non vanno bene di L. emarginatus
Ora dovrò trovare bozzoli... Peccato aver a disposizione comodi solo quelli che non vanno bene di L. emarginatus

-
Sì, Chthonolasius.
Lasius emarginatus va bene, solo è uno di quelli meno adatti perché in cattività a volte è capitato che uccidessero qualche operaia parassita neonata di troppo. Ma in mancanza di altro va bene.
Lasius emarginatus va bene, solo è uno di quelli meno adatti perché in cattività a volte è capitato che uccidessero qualche operaia parassita neonata di troppo. Ma in mancanza di altro va bene.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Grazie Winny!!
Avevo sempre sentito che le L. emarginatus sono le meno adatte dato che sono abbastanza aggressive, oggi faccio un giro e vedo se riesco a trovare qualcos'altro.
Avevo sempre sentito che le L. emarginatus sono le meno adatte dato che sono abbastanza aggressive, oggi faccio un giro e vedo se riesco a trovare qualcos'altro.
-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione