[Plagiolepis sp.
] Aiuto per identificazione
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Aiuto per identificazione
Buongiorno a tutti! Al mio primo messaggio ringrazio già in anticipo chi mi potrà aiutare ad identificare questo tipo di formica che gira sul mio terrazzo (senza disturbare) le cui operaie che vedo in giro sono proprio piccoline. Hanno il formicaio in un vaso abbastanza grande.
Grazie infinite
Patrizia
Grazie infinite
Patrizia
- superpattina
Re: Aiuto x identificazione
Ciao! Per prima cosa benvenuta!
E' gradita una presentazione nella sezione primi passi per darci qualche info su di te prima di iniziare a postare, comunque per l'identificazione la foto è fatta da abbastanza lontano e forse sarebbe meglio con il soggetto un po' più vicino
E' gradita una presentazione nella sezione primi passi per darci qualche info su di te prima di iniziare a postare, comunque per l'identificazione la foto è fatta da abbastanza lontano e forse sarebbe meglio con il soggetto un po' più vicino

Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Perdonami! Usando Tapatalk nn è agevole leggere le regole del forum...e nn ci ho pensato! Provvederó al più presto! Intanto grazie mille per la risposta, queste fornichine sono piccole (un paio di mm circa) e sempre un rapido movimento...è piuttosto difficile fargli una foto 
Ho provato a catturarne una, poi liberata, spero vada meglio
Patty

Ho provato a catturarne una, poi liberata, spero vada meglio
Patty
- superpattina
Lasius sp..
Benvenuta!
Benvenuta!

-
ludomali - Messaggi: 493
Plagiolepis sp. secondo me.
Benvenuta!
Benvenuta!
-
winny88 - Messaggi: 9044
winny88 ha scritto:Plagiolepis sp. secondo me.
Benvenuta!
Anche secondo me, la prima foto, pur sgranata, mostra un profilo più tipico di questa specie, che di un Lasius.
Anche le dimensioni sono significative.
Benvenuta nel forum.

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione