Entomodena Settembre 2015
Re: Entomodena settembre 2015

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
farò il bodygard per i formicai ahahahahahahah
-
Formicaleones - Messaggi: 267
credo sia sottinteso.. ma quando esce il manifesto completo dell'evento lo postate qui vero?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Ne approfitto qui per chi aveva prenotato qualcosa di scrivermelo per mp 

-
Ecco il manifesto completo dell'edizione di settembre 2015 di Entomodena:

Come al solito troverete il nostro stand di Formicarium.it. Per questa edizione vi anticipo che siamo particolarmente preparati in quanto a regine e colonie da cedere!
Parlo per me: mi raccomando, non mancate e non fatemi riportare indietro le colonie di Camponotus vagus che ho allevato appositamente da aprile, che sono troppe per essere gestite da una sola persona.

Come al solito troverete il nostro stand di Formicarium.it. Per questa edizione vi anticipo che siamo particolarmente preparati in quanto a regine e colonie da cedere!

Parlo per me: mi raccomando, non mancate e non fatemi riportare indietro le colonie di Camponotus vagus che ho allevato appositamente da aprile, che sono troppe per essere gestite da una sola persona.

-
winny88 - Messaggi: 9044
Neanch'io!!!! Grazie! 
Io non le ho neanche viste dal vivo le regine di C. vagus!

Io non le ho neanche viste dal vivo le regine di C. vagus!

Dario
-
Non vedo l'ora di venire
quest'anno mi sa cHe porterò le mie Formica sp e un pò di Tetramorium .
Avrei dovuto portare anche altre ma purtroppo sono morte mannaggia alla nonna e al suo vape

Avrei dovuto portare anche altre ma purtroppo sono morte mannaggia alla nonna e al suo vape

-
Come ad Aprile, ci sarò sicuramente! Ci saranno già delle regine di Messor?
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
A proposito qualcuno a settembre porterà una Formica sanguinea
-
Formicaleones ha scritto:A proposito qualcuno a settembre porterà una Formica sanguinea
Secondo me, ci saranno le meraviglie della natura... Mi sembra un anno pieno di regine, e sicuramente ce ne saranno di stupende, come quella che dici tu che non tutti purtroppo trovano, come me...

Probabilmente, io porterò anche delle Solenopsis che ho scoperto essere molto comuni qui... Ne porterò parecchie!

Naturalmente, porterò delle regine da scambiare come le Lasius (non le posso più vedere!!!!!

Ad Entomodena allor!

Dario
-
Mi sembra di tornare alle elementari con le carte pokemon 

-
Posso portare qualche pianta di patata dolce? Sono ottime per i formicai!
Ve le regalo tutte! (circa un centinaio, molto poche!
)

Dario
-
AntBully ha scritto:Posso portare qualche pianta di patata dolce? Sono ottime per i formicai!Ve le regalo tutte! (circa un centinaio, molto poche!
)
Piante di patate?! Ottime per formicai?!!

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Sì, di Ipomea batatas: fanno dei piantoni giganteschi!
Manco io me l'aspettavo...
Porterò delle talee, è che mi dispiace cacciar via delle future piante per nulla (diventano immense: 1 metro. Dovevo metterle apposto)... Quindi avevo chiesto se qualcuno è interessato!
Io le sto mettendo in arena, costruisco dei terrari con loro! In effetti, ci si potrebbe fare un orto più di tutto!
Non so se va bene, però...
Metterle in un'arena di 50 cm, va bene, ma più piccola non saprei...

Porterò delle talee, è che mi dispiace cacciar via delle future piante per nulla (diventano immense: 1 metro. Dovevo metterle apposto)... Quindi avevo chiesto se qualcuno è interessato!

Io le sto mettendo in arena, costruisco dei terrari con loro! In effetti, ci si potrebbe fare un orto più di tutto!

Non so se va bene, però...

Dario
-
Torna a Educazione e Divulgazione