[Lasius emarginatus (Olivier, 1792)
] identificazione
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: identificazione
Lasius sp. direi emarginatus
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Ho finalmente trovato una regina? *___*
- Valpy
Siii
e anche una specie facile! buon allevamento

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Come mi comporto adesso? Ho letto qualcosa ma sono emozionato 
Lascio la provetta nello scatolino semichiuso? Lo spazio che gli ho creato è sufficiente? *pauraaa*
Vorrei anche precisare che lei ha trovato me hihihihhi

Lascio la provetta nello scatolino semichiuso? Lo spazio che gli ho creato è sufficiente? *pauraaa*
Vorrei anche precisare che lei ha trovato me hihihihhi
- Valpy
a prima vista la provetta sembra ben allestita, anche se non si vede nella sua interezza.
Non ti agitare, tutto ciò che devi fare adesso è niente
farà tutto lei, tu puoi rendere la scatola per lei più accogliente mettendoci nel fondo uno strato di bambagio che la protegga un pò dalle vibrazioni e lascia la scatola aperta in un posto dove non si va mai attorno per appoggiare o prendere oggetti e dove non batte mai il sole. Puoi guardarla quante volte vuoi purchè tu lo faccia senza toccare la provetta. e alle prime nascite potrai darle cibo!
Non ti agitare, tutto ciò che devi fare adesso è niente

-
Ho trovato una sorta di spugna (filtro per cappe da cucina) ricopro la scatola con uno strano e metto la provetta?

- Valpy
va bene così tranquillo, anche la provetta sembra allestita bene. il bambagio o cotone è la cosa che dovresti aver usato per allestire la provetta
-
Allora va bene così direi!
In quali occasioni la regina potrebbe morire? A me sembra un po fiacca, prima quando l'ho trasferita (delicatamente) si è ribaltata da sola e poi si è messa nella posizione che vedi in foto sopra il cotone bagnato.
In quali occasioni la regina potrebbe morire? A me sembra un po fiacca, prima quando l'ho trasferita (delicatamente) si è ribaltata da sola e poi si è messa nella posizione che vedi in foto sopra il cotone bagnato.
- Valpy
Tutto normale! Ora lasciala tranquilla che farà tutto lei. Se vuoi leggere il mio diario per prendere un po' di spunti o consigli, lo trovi in firma! 

-
ludomali - Messaggi: 493
Valpy ha scritto:Allora va bene così direi!
È normale che le regine, specialmente quelle di Lasius che hanno una panza non indifferente

Eventuali segni di sofferenza della regina li puoi notare dalle prime uova: se sono a mucchietto tutto ok, se sono sparpagliate singolarmente in giro per la provetta (e le ha deposte così) l'esperienza mi suggerisce che puoi anche buttare via la regina

Spoiler: mostra
- Robybar
Comunque, se la regina muore è più per causa naturale che per altro, soprattutto adesso che è in fondazione, quindi vai tranquillo e vedi come si comporta! 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
ludomali ha scritto:Tutto normale! Ora lasciala tranquilla che farà tutto lei. Se vuoi leggere il mio diario per prendere un po' di spunti o consigli, lo trovi in firma!
Sto leggendo il tuo diario, stupendo

- Valpy
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione