Colonia in provetta camera d'acqua o cotone bagnato in arena
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Colonia in provetta camera d'acqua o cotone bagnato in arena
Salve a tutti? Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare una piccola Colonia di crematogaster(regina+15-20 operaie).
Il mio dilemma e' il seguente siccome la camera d'acqua, ovviamente sara' vuota mi domandavo, se era il caso di trasferire in una provetta con camera d'acqua piena, oppure se basta mettere un po' di ovatta bagnata in arena? visto che le crema non amano l'alta umidità . Cosa mi consigliate?
Il punto e' che non voglio stressate in maniera esagerata la Colonia e farla trasferire in una nuova provetta dopo giorni in scatola postale non so' quanto possa essere salutare.
Il mio dilemma e' il seguente siccome la camera d'acqua, ovviamente sara' vuota mi domandavo, se era il caso di trasferire in una provetta con camera d'acqua piena, oppure se basta mettere un po' di ovatta bagnata in arena? visto che le crema non amano l'alta umidità . Cosa mi consigliate?
Il punto e' che non voglio stressate in maniera esagerata la Colonia e farla trasferire in una nuova provetta dopo giorni in scatola postale non so' quanto possa essere salutare.
- Ale89
Re: Colonia in provetta camera d'acqua o cotone bagnato in a
L'acqua in arena, nel loro caso, dovrebbe bastare.
Vedi anche come si comporta la colonia, però puoi sempre mettere una seconda provetta piena a loro disposizione e vedere se si trasferiscono.
Vedi anche come si comporta la colonia, però puoi sempre mettere una seconda provetta piena a loro disposizione e vedere se si trasferiscono.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Re: Colonia in provetta camera d'acqua o cotone bagnato in a
Mi sa' che faro' così gli metto una provetta con la camera d'acqua piena in arena se vogliono traslocare traslocano le lascio libere
- Ale89
3 messaggi
• Pagina 1 di 1