[Crematogaster scutellaris (Olivier, 1792) ] richiesta identificazione

richiesta identificazione

Messaggioda Barbsiello » 15/09/2014, 11:08

Salve, sono di nuovo qui a chiedere un'identificazione. Ho trovato questa regina al mio risveglio ne letto, a ischia 30m slm. Cos'é? Grazie 1000
Allegati
IMG-20140914-WA0009.jpg
Barbsiello
uovo

• Non connesso

Re: richiesta identificazione

Messaggioda Dorylus » 15/09/2014, 11:11

Crematogaster scutellaris
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 15/09/2014, 12:38

ooh ti è venuta a trovare nel tuo letto! che birbantella :lolz:
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Barbsiello » 15/09/2014, 16:03

eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
Barbsiello
uovo

• Non connesso

Messaggioda Devid » 15/09/2014, 16:05

Barbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D

Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaie
Uova sono quasi sicuro che un pò ne farà
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda Barbsiello » 15/09/2014, 16:13

Devid ha scritto:
Barbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D

Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaie

Caldo penso che ne farà, considerato che vivo ad Ischia... Speriamo bene :D
Barbsiello
uovo

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 15/09/2014, 16:17

Devid ha scritto:

Interessante, dato che anche in primavera/estate con molto più caldo di 15-20 gradi e in pieno periodo di sviluppo della covata questa ci metta il doppio del tempo.

Devid, per favore, non confondere gli altri utenti! Stai palesemente continuando la polemica dell'altra volta. Ti prego di non proseguire e di non minare duramente la nostra pazienza!

Capita a molti che queste regine depongano già prima dell'inverno, ma le uova non sviluppano comunque fino a primavera. Ti assicuro che tutti insieme ne abbiamo viste fin troppe di queste fondazioni.
winny88
major

• Non connesso

Torna a Richieste di Identificazione