Formica trovata tra le radici di una pianta
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formica trovata tra le radici di una pianta
Ragazzi, mentre il parto del mio formicaio si avvicina alla fine, oggi durante dei lavori in campagna, tra le radici di una pianta ho beccato questa formica... erano in due, ma sono riuscito a prendere solo lei.
Sarà una regina se si di che specie? Domandona, se era già nella terra devo metterla nel formicaio il prima possibile o la tengo un po' nella provetta con acqua e cotone?
Intanto vi posto le foto! Grazie a tutti...

Sarà una regina se si di che specie? Domandona, se era già nella terra devo metterla nel formicaio il prima possibile o la tengo un po' nella provetta con acqua e cotone?
Intanto vi posto le foto! Grazie a tutti...

Camponotus aethiops (grazie a XXAIRXX95) (10 operaie e tante uova)
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
- alliaf
Re: Formica trovata tra le radici di una pianta
Direi Lasius sp. forse una niger, se è più lunga di 9mm direi Formica sp. ma non credo.
se la vuoi tenere mettila in provetta con acqua e cotone,per fondare è meglio del formicaio
se la vuoi tenere mettila in provetta con acqua e cotone,per fondare è meglio del formicaio

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione