Cerco nido disperatamente per Pheidole pallidula!!!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco nido disperatamente per Pheidole pallidula!!!
Ragazzi questo pomeriggio ho notato delle operaie che gironzolavano sullo scaffale e ho scoperto che hanno scavato un tunnel nel gesso umido (infatti hanno avuto accesso al serbatoio e da lì è stato facile iniziare a lavorarsi il gesso). Ho tappato tutto con del nuovo gesso e ho sparso della vaselina.
Non avrei mai pensato che la nascita di decine di operaie ogni giorno sarebbe mai stato qualcosa di negativo, ma invece ora lo è proprio!
La colonia comincia a non starci più!
Quindi sarei disposto a pagare un nido in gesso o in ytong (in questi giorni sono impegnato e non posso mettermi a farne uno) orizzonatale possibilmente con stanze grandi, non mi importa se non è bello esteticamente, l'importante è scongiurare questo dilemma! Sono disposto a spendere solo fino a 25euro però...
Fatemi sapere al più presto perfavore non voglio dover sterminare la mia colonia preferita perché si stabilizza in casa mia
Non avrei mai pensato che la nascita di decine di operaie ogni giorno sarebbe mai stato qualcosa di negativo, ma invece ora lo è proprio!
La colonia comincia a non starci più!
Quindi sarei disposto a pagare un nido in gesso o in ytong (in questi giorni sono impegnato e non posso mettermi a farne uno) orizzonatale possibilmente con stanze grandi, non mi importa se non è bello esteticamente, l'importante è scongiurare questo dilemma! Sono disposto a spendere solo fino a 25euro però...
Fatemi sapere al più presto perfavore non voglio dover sterminare la mia colonia preferita perché si stabilizza in casa mia
-
Filobass - Messaggi: 520
Re: Cerco nido DISPERATAMENTE x Pheidole pallidula!!!
25 euro? non so se coprono nemmeno la spedizione che comunque impiega qualche giorno. Comunque non ho mai spedito nulla in vita mia, quindi non saprei come fare.
e poi quanto "grande"?
Io avrei un nido che dovrebbe tenere, ma servirebbe a me in futuro... vedi se trovi qualcuno più vicino prima.
e poi quanto "grande"?
Io avrei un nido che dovrebbe tenere, ma servirebbe a me in futuro... vedi se trovi qualcuno più vicino prima.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2784
Vorrei qualcosa tipo 30cm in larghezza e 15cm in altezza (profondità 2 cm circa).
Non baderò a spese, ma trovare un nido in tempo lo considero un miracolo...
-
Filobass ha scritto:Vorrei qualcosa tipo 30cm in larghezza e 15cm in altezza (profondità 2 cm circa).
Puoi tamponare mettondo la colonia in un contenitore con atifuga e un minimo di terriccio semiumido sul fondo (poco umido, tipo la terra che si trova 20cm sotto la superficie), quando avrai il nuovo formicaio di basta collegare con un tubo e inumidire abbondantemente il terreno (senza affogarle ovviamente).
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Priscus ha scritto:Puoi tamponare mettondo la colonia in un contenitore.
Potrei mettere tutto il nido in un box che fa anche da arena, così anche se riusciranno a bucare il nido poi si troverebbero una barriera invalicabile!
Farò così, ma intanto qualcuno mi vende un nido?
-
contattami in MP se vuoi, se non trovi nessuno più vicino.
I miei nidi sono 20x20x2. con già il gesso e l'angolo umido.
Sono di mia creazione.
I miei nidi sono 20x20x2. con già il gesso e l'angolo umido.
Sono di mia creazione.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2784
ciao, ne hai ancora di nidi del genere? mi piacerebbe vederne una foto
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
7 messaggi
• Pagina 1 di 1