Creare biosfere, che passione!
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Creare biosfere, che passione!
Non so se è il posto giusto per questo genere di cose ma visto che parlerò di miriapodi, che ritengo siano i migliori spazzini da aerna, mi sento incentivato!
Ho creato due biosfere a casa mia, ispirandomi al periodo proterozoico, l'inizio della vita!
altri come me hanno fatto cose simili?
Ho creato due biosfere a casa mia, ispirandomi al periodo proterozoico, l'inizio della vita!
altri come me hanno fatto cose simili?
- mastro Raffaele
Re: Creare biosfere, che passione!
Grazie Messor! in effetti le mie Camponotus continuano a darmi grandi soddisfazioni! metterò delle nuove foto a breve! anche in questa pagina, con immagini del terrario cambriano! avrei anche alcuni video ma mi viene la scritta che sono troppo pesanti e non me li fa pubblicare... sono un incapace al computer!!!

- mastro Raffaele
sto cercando di caricare dele immagini ma mi da errore...
- mastro Raffaele
come al solito mi dice che le dimensioni del file sonno eccessive. 

- mastro Raffaele
mastro Raffaele ha scritto:come al solito mi dice che le dimensioni del file sonno eccessive.
Peccato, prova a tagliarle
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Ci sono riuscito! ecco due immagini del terrario Cambriano, le prime forme di vita animale e vegetale che hanno colonizzato la terra ferma, o meglio le più simili che si possono trovare a quelle di 520 milioni di anni fa.
Si è già formata una solida catena alimentare, alla base i licheni, i muschi ed una varieta di equiseto molto simile all' antica Cooksonia, poi gli anellidi e vari protozzoi di terra, miriapodi erbivori e spazzini di varie forme ed infine due varietà di piccole scolopendre.
Più guardo gli onischi e più mi rendo conto che sono dei piccoli trilobiti adattati alla terraferma!
Si è già formata una solida catena alimentare, alla base i licheni, i muschi ed una varieta di equiseto molto simile all' antica Cooksonia, poi gli anellidi e vari protozzoi di terra, miriapodi erbivori e spazzini di varie forme ed infine due varietà di piccole scolopendre.
Più guardo gli onischi e più mi rendo conto che sono dei piccoli trilobiti adattati alla terraferma!
- mastro Raffaele
Metterò anche due foto e se riesco un video del mio terzo progetto, l'acquario proterozoico.
Più precisamente il periodo geologico delle forme di vita all'interno e il Neoproterozoico, tra 1 miliardo ed i 500 milioni di anni fa, periodo in cui i protozzoi acquatici pullulavano dando il via alla vita pluricellulare nei mari e nei laghi, mentre sulla terraferma, bollente e sterile, vivevano solo i batteri.
Più precisamente il periodo geologico delle forme di vita all'interno e il Neoproterozoico, tra 1 miliardo ed i 500 milioni di anni fa, periodo in cui i protozzoi acquatici pullulavano dando il via alla vita pluricellulare nei mari e nei laghi, mentre sulla terraferma, bollente e sterile, vivevano solo i batteri.
- mastro Raffaele
mi resta l'immagine storta, non riesco a raddrizzarla...
- mastro Raffaele
Questo tipo di colonia si sposta lentamente per trovare la giusta quantità di luce, ma di solito cercano di stare in superficie.
- mastro Raffaele
Wow che cosa... particolare! Inusuale ma affascinante 

-
MikyMaf - Messaggi: 2045
Pazzesco. Mi piacerebbe saperne di più su come creare questi microecosistemi. Qualcuno può indicarmi dove posso avere informazioni?
-
Kilopilo - Messaggi: 273
Raffaele, prova a caricare i video su piattaforme esterne (tipo YouTube) e le foto su filedropper o simili.
Contattami in privato se hai bisogno di aiuto.
Complimenti per i tuoi tentativi! Mi piacerebbe sapere molto di più su quanto veramente i automantengano e sulle varie interazioni.
Contattami in privato se hai bisogno di aiuto.
Complimenti per i tuoi tentativi! Mi piacerebbe sapere molto di più su quanto veramente i automantengano e sulle varie interazioni.

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi