Emilia Romagna: Halyomorpha halys viene definita "calamità"
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Emilia Romagna: Halyomorpha halys viene definita "calami
Anche da me ce ne sono più del solito, di certo non è il primo anno che le vedo non sapevo nemmeno non fossero autoctone.
Sbaglio o rispetto alle nostrane che suggono da frutta e ortaggi, queste prediligono le zone deboli sulle cortecce degli alberi?
Sbaglio o rispetto alle nostrane che suggono da frutta e ortaggi, queste prediligono le zone deboli sulle cortecce degli alberi?
Spoiler: mostra
-
riccardo85 - Messaggi: 525
Già... Io le vedo soprattutto lì!
Purtroppo, aggiungo, perché finiscono in mezzo agli pseudoscorpioni che acchiappo!

Purtroppo, aggiungo, perché finiscono in mezzo agli pseudoscorpioni che acchiappo!

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
Halyomorpha halys?
Salve
l'ho trovata stamattina a Napoli, alle 11 poggiata su un muro in pieno sole. Mi dite se è così oppure se si tratta della nostrana Raphigaster nebulosa?
Nel caso fosse la cimice asiatica, qualcuno sa a chi va segnalata?
grazie
l'ho trovata stamattina a Napoli, alle 11 poggiata su un muro in pieno sole. Mi dite se è così oppure se si tratta della nostrana Raphigaster nebulosa?
Nel caso fosse la cimice asiatica, qualcuno sa a chi va segnalata?
grazie
-
Guglielmo - Messaggi: 498
Re: Halyomorpha halys?
scusate - mi sono accorto solo ora che c'era già un post relativo alla cimice. chiedo venia per averne aperto un altro 

-
Guglielmo - Messaggi: 498
Direi che puoi stare tranquillo, se la giravi comunque lo capivi subito a prima vista (guarda i caratteri segnalati nella pagina prima). 
Ti ho appiccicato nella discussione corretta.

Ti ho appiccicato nella discussione corretta.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Altri Insetti e Artropodi