Quiz!
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Quiz!
Sotto Entomodena è il periodo in cui entro in vena di quiz mirmecologici. Per chi si ricorda della signora Maria... dimenticatela!
Questo è difficile! Quindi "bravo" a priori a chi indovina.
Una notizia di oggi mi ha lasciato col fiato sospeso. Però mi ha dato l'idea per questo quesito...
Diciamo che è una specie di "ghigliottina": vediamo chi trova il nesso logico tra queste 3 immagini.

Questo è difficile! Quindi "bravo" a priori a chi indovina.
Una notizia di oggi mi ha lasciato col fiato sospeso. Però mi ha dato l'idea per questo quesito...
Diciamo che è una specie di "ghigliottina": vediamo chi trova il nesso logico tra queste 3 immagini.

-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Quiz!
Il relitto dell'aereo sembrerebbe quello dell'incidente di Harrison Ford.
Il tizio della terza foto chi è?
Il tizio della terza foto chi è?
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Forse il nome della specie di formica da identificare è il collegamento fra la prima e l'ultima foto...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Ok! Passate 24 ore mi sembra il caso di aggiungere un altro elemento. Questo semplifica notevolmente.
Pensavo che la persona della terza foto fosse più facilmente riconoscibile. Sicuramente la conoscete quasi tutti, ma evidentemente non di aspetto.
E allora, relativamente a quella persona, aggiungo quest'altra immagine per riconoscerla:

Ovviamente l'immagine è opportunamente ritoccata. Ma chissà quante volte l'avete vista!?
Adesso è facile!
Pensavo che la persona della terza foto fosse più facilmente riconoscibile. Sicuramente la conoscete quasi tutti, ma evidentemente non di aspetto.
E allora, relativamente a quella persona, aggiungo quest'altra immagine per riconoscerla:

Ovviamente l'immagine è opportunamente ritoccata. Ma chissà quante volte l'avete vista!?
Adesso è facile!
-
Lo so!
Nella prima foto c'é l'incidente di Harrison Ford...
Nella seconda foto la formica ha preso la specie proprio dal suo nome e cognome: Pheidole harrisonfordi
Nella terza foto c'é il libro di Edward O. Wilson, che parla di formiche.
Battuti sul tempo
Nella seconda foto la formica ha preso la specie proprio dal suo nome e cognome: Pheidole harrisonfordi
Battuti sul tempo

-
ludomali - Messaggi: 493
ludomali ha scritto:Lo so!
Battuti sul tempo
Lo avevo detto che era facile!
Però manca il nesso logico...
Il buon vecchio Harrison Ford ieri stava per lasciarci le cuoia con l'aeroplanino della prima foto. Che culo: ha trovato un campo da golf! E davvero mi viene in mente la frase riportata da asiletto.

Ho avuto un attimo di suspense sentendo la notizia. Harrison Ford è un personaggio che apprezzo moltissimo per due motivi: è uno dei miei idoli cinematografici e, forse non tutti lo sanno, lo possiamo considerare... uno di noi!
Ecologista (di quelli seri! Non demenziali!) accanito, verosimilmente appassionato anche di entomologia, membro e sostenitore della Biodiversity Foundation di Edward O. Wilson con cui è, ovviamente, in rapporto di amicizia. L'uomo nella terza foto è appunto E.O. Wilson. Credo non ci sia bisogno di presentarlo...
E il buon Edward, in virtù di questa relazione, si è ricordato del contributo dell'attore quando ha descritto poco più di una decina di anni fa la Pheidole harrisonfordi Wilson, 2003, che è la bestiolina soggetto della seconda foto.
E' sopravvissuto all'apertura dell'Arca dell'Alleanza, è sopravvissuto a templi pieni di insidie, è sopravvissuto ai nazisti e alla ricerca del Graal, recentemente è sopravvissuto anche ai tranelli di Maya e alieni e ieri è sopravvissuto anche ad un disastro aereo. Che uomo indistruttibile Harrison Ford!!!

-
Fino a Wilson ci potevo anche arrivare, all'aereo di Ford no!
Mi spiace ma non seguo molto le vicende mondane, se mettevi un millenium falcon magari..
PS: sicuramente è bello volare a tutta birra, ma con tutto il rispetto, "alla sua età" potrebbe girare in elicottero (oppure l'autogiro, ancor meglio!
) che almeno è un po' più sicuro a scendere in caso di avaria! 

Mi spiace ma non seguo molto le vicende mondane, se mettevi un millenium falcon magari..

PS: sicuramente è bello volare a tutta birra, ma con tutto il rispetto, "alla sua età" potrebbe girare in elicottero (oppure l'autogiro, ancor meglio!

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
winny88 ha scritto:E' sopravvissuto all'apertura dell'Arca dell'Alleanza, è sopravvissuto a templi pieni di insidie, è sopravvissuto ai nazisti e alla ricerca del Graal, recentemente è sopravvissuto anche ai tranelli di Maya e alieni e ieri è sopravvissuto anche ad un disastro aereo. Che uomo indistruttibile Harrison Ford!!!![]()
![]()
![]()
Ma soprattutto è sopravvissuto alla Morte Nera, e scusate se è poco.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
A me piace tantissimo The Big Bang Theory, anche se sparano cagate a raffica (insomma, parlano a ca**o di cane di argomenti scientifici, mi viene in mente un emblematico "Bosone di Higgs che sarebbe un buco nero che accelera all'indietro nel tempo" secondo Sheldon [!!!!!!!!!!!]).
C'è anche da dire che forse sono più nerd di loro, almeno per quanto riguarda alcune serie cinematografiche storiche...
...E quindi rispondo io ad Amy!
E' verissimo che Indiana Jones è irrilevante per l'esito della vicenda in I Predatori dell'Arca Perduta, e riflettendoci a questo punto anche in L'Ultima Crociata (anche lì senza di lui i nazisti comunque non avrebbero ottenuto il Graal), ma il nocciolo della questione non è che lui è un ostacolo per i nazisti, ma il fatto in sé che lui sopravvive sia all'apertura dell'Arca, sia alla ricerca, alla scelta e all'uso del Graal, mentre tutti gli altri muoiono perché non sono dei puri di cuore e perché quegli oggetti non si possono "possedere"! E' questo il senso di quei film! U_u
E poi sono belli e basta! O.o
C'è anche da dire che forse sono più nerd di loro, almeno per quanto riguarda alcune serie cinematografiche storiche...
...E quindi rispondo io ad Amy!
E' verissimo che Indiana Jones è irrilevante per l'esito della vicenda in I Predatori dell'Arca Perduta, e riflettendoci a questo punto anche in L'Ultima Crociata (anche lì senza di lui i nazisti comunque non avrebbero ottenuto il Graal), ma il nocciolo della questione non è che lui è un ostacolo per i nazisti, ma il fatto in sé che lui sopravvive sia all'apertura dell'Arca, sia alla ricerca, alla scelta e all'uso del Graal, mentre tutti gli altri muoiono perché non sono dei puri di cuore e perché quegli oggetti non si possono "possedere"! E' questo il senso di quei film! U_u
E poi sono belli e basta! O.o
-
Winny pensa a me che sono fisico, ti assicuro che in facolta ci sono persone che sono caricature dei personaggi di bbt, me in primis 

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
14 messaggi
• Pagina 1 di 1