Quiz!

Quiz!

Messaggioda winny88 » 06/03/2015, 21:24

Sotto Entomodena è il periodo in cui entro in vena di quiz mirmecologici. Per chi si ricorda della signora Maria... dimenticatela! :lol:

Questo è difficile! Quindi "bravo" a priori a chi indovina.

Una notizia di oggi mi ha lasciato col fiato sospeso. Però mi ha dato l'idea per questo quesito...

Diciamo che è una specie di "ghigliottina": vediamo chi trova il nesso logico tra queste 3 immagini.

Immagine
Immagine
Immagine
winny88
major

• Non connesso

Re: Quiz!

Messaggioda rmontaruli » 06/03/2015, 22:16

Il relitto dell'aereo sembrerebbe quello dell'incidente di Harrison Ford.
Il tizio della terza foto chi è?
Colonie allevate:

Lasius sp. 2015 - diario
    Formica sp. 2014 - diario
    Lasius emarginatus 2014 - diario
    Formica sp. 2013 - diario
    Formica cunicularia 2012 (ereditata da Filobass) - diario

rmontaruli
media

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 06/03/2015, 23:00

Spiacente! Io non sono Marzullo. Non mi faccio le domande per darmi le risposte da solo. :lol:

Voglio il nesso logico! :P
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 07/03/2015, 0:36

Non rispondo al quiz perchè ho barato usando google.

Dico solo..

"Non sapevo che sapessi pilotare un aereo..." "Pilotare, sì. Atterrare, no."

;)
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Messaggioda GianniBert » 07/03/2015, 0:48

Forse il nome della specie di formica da identificare è il collegamento fra la prima e l'ultima foto...
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 07/03/2015, 0:54

GianniBert ha scritto:Forse il nome della specie di formica da identificare è il collegamento fra la prima e l'ultima foto...

Ahà! C'è talento! :-D
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 07/03/2015, 23:05

Ok! Passate 24 ore mi sembra il caso di aggiungere un altro elemento. Questo semplifica notevolmente.

Pensavo che la persona della terza foto fosse più facilmente riconoscibile. Sicuramente la conoscete quasi tutti, ma evidentemente non di aspetto.

E allora, relativamente a quella persona, aggiungo quest'altra immagine per riconoscerla:

Immagine

Ovviamente l'immagine è opportunamente ritoccata. Ma chissà quante volte l'avete vista!?

Adesso è facile!
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda ludomali » 07/03/2015, 23:19

Lo so!
Nella prima foto c'é l'incidente di Harrison Ford...

Nella seconda foto la formica ha preso la specie proprio dal suo nome e cognome: Pheidole harrisonfordi

Nella terza foto c'é il libro di Edward O. Wilson, che parla di formiche.

Battuti sul tempo :lol:
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
ludomali
pupa

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 07/03/2015, 23:42

ludomali ha scritto:Lo so!
Nella prima foto c'é l'incidente di Harrison Ford...

Nella seconda foto la formica ha preso la specie proprio dal suo nome e cognome: Pheidole harrisonfordi

Nella terza foto c'é il libro di Edward O. Wilson, che parla di formiche.

Battuti sul tempo :lol:

Lo avevo detto che era facile!

Però manca il nesso logico...

Il buon vecchio Harrison Ford ieri stava per lasciarci le cuoia con l'aeroplanino della prima foto. Che culo: ha trovato un campo da golf! E davvero mi viene in mente la frase riportata da asiletto. :lol:

Ho avuto un attimo di suspense sentendo la notizia. Harrison Ford è un personaggio che apprezzo moltissimo per due motivi: è uno dei miei idoli cinematografici e, forse non tutti lo sanno, lo possiamo considerare... uno di noi!

Ecologista (di quelli seri! Non demenziali!) accanito, verosimilmente appassionato anche di entomologia, membro e sostenitore della Biodiversity Foundation di Edward O. Wilson con cui è, ovviamente, in rapporto di amicizia. L'uomo nella terza foto è appunto E.O. Wilson. Credo non ci sia bisogno di presentarlo...

E il buon Edward, in virtù di questa relazione, si è ricordato del contributo dell'attore quando ha descritto poco più di una decina di anni fa la Pheidole harrisonfordi Wilson, 2003, che è la bestiolina soggetto della seconda foto.

E' sopravvissuto all'apertura dell'Arca dell'Alleanza, è sopravvissuto a templi pieni di insidie, è sopravvissuto ai nazisti e alla ricerca del Graal, recentemente è sopravvissuto anche ai tranelli di Maya e alieni e ieri è sopravvissuto anche ad un disastro aereo. Che uomo indistruttibile Harrison Ford!!! :clap: :clap: :clap:

Immagine
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda entoK » 08/03/2015, 0:31

Fino a Wilson ci potevo anche arrivare, all'aereo di Ford no! :oops:
Mi spiace ma non seguo molto le vicende mondane, se mettevi un millenium falcon magari.. :lol:

PS: sicuramente è bello volare a tutta birra, ma con tutto il rispetto, "alla sua età" potrebbe girare in elicottero (oppure l'autogiro, ancor meglio! :mrgreen: ) che almeno è un po' più sicuro a scendere in caso di avaria! :twisted:
entoK
moderatore

• Non connesso

Messaggioda rmontaruli » 08/03/2015, 14:46

winny88 ha scritto:E' sopravvissuto all'apertura dell'Arca dell'Alleanza, è sopravvissuto a templi pieni di insidie, è sopravvissuto ai nazisti e alla ricerca del Graal, recentemente è sopravvissuto anche ai tranelli di Maya e alieni e ieri è sopravvissuto anche ad un disastro aereo. Che uomo indistruttibile Harrison Ford!!! :clap: :clap: :clap:

Ma soprattutto è sopravvissuto alla Morte Nera, e scusate se è poco.
Colonie allevate:

Lasius sp. 2015 - diario
    Formica sp. 2014 - diario
    Lasius emarginatus 2014 - diario
    Formica sp. 2013 - diario
    Formica cunicularia 2012 (ereditata da Filobass) - diario

rmontaruli
media

• Non connesso

Messaggioda quercia » 08/03/2015, 17:23

Riguardo la morte nera......era incompleta ecco perchè :twisted:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 09/03/2015, 21:02

A me piace tantissimo The Big Bang Theory, anche se sparano cagate a raffica (insomma, parlano a ca**o di cane di argomenti scientifici, mi viene in mente un emblematico "Bosone di Higgs che sarebbe un buco nero che accelera all'indietro nel tempo" secondo Sheldon [!!!!!!!!!!!]).

C'è anche da dire che forse sono più nerd di loro, almeno per quanto riguarda alcune serie cinematografiche storiche...

...E quindi rispondo io ad Amy!

E' verissimo che Indiana Jones è irrilevante per l'esito della vicenda in I Predatori dell'Arca Perduta, e riflettendoci a questo punto anche in L'Ultima Crociata (anche lì senza di lui i nazisti comunque non avrebbero ottenuto il Graal), ma il nocciolo della questione non è che lui è un ostacolo per i nazisti, ma il fatto in sé che lui sopravvive sia all'apertura dell'Arca, sia alla ricerca, alla scelta e all'uso del Graal, mentre tutti gli altri muoiono perché non sono dei puri di cuore e perché quegli oggetti non si possono "possedere"! E' questo il senso di quei film! U_u

E poi sono belli e basta! O.o
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 09/03/2015, 22:23

Winny pensa a me che sono fisico, ti assicuro che in facolta ci sono persone che sono caricature dei personaggi di bbt, me in primis :lolz:
feyd
moderatore

• Non connesso

Torna a Off Topic