Planet Ant - Life Inside The Colony - BBC
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Planet Ant - Life Inside The Colony - BBC
http://www.youtube.com/watch?v=8n0SkIGARuo
mi sembra sia recente e non ancora segnalato, pubblicato il 13 marzo su youtube
mi sembra sia recente e non ancora segnalato, pubblicato il 13 marzo su youtube
-
asiletto - Messaggi: 1268
Re: Planet Ant - Life Inside The Colony - BBC
A 18 minuti ha trovato una regina di Atta in 20-30 metri cubi di nido in terra! O non è vero (e non so perché per esempio non ci zoomma con la telecamera per mostrarla) oppure ha un fattore "C" da ippopotamo O.o. Era praticamente come trovare uno spillo immezzo all'erba di un pascolo.
Molto molto complesso e interessante il metodo di allevamento e mi viene da pensare che se si volessero allevare da parte nostra non ce la caveremmo con la normale (poca) organizzazione . C'è anche da dire che sono partiti da una colonia già matura.
Grazie Asiletto! Molto interessante
Molto molto complesso e interessante il metodo di allevamento e mi viene da pensare che se si volessero allevare da parte nostra non ce la caveremmo con la normale (poca) organizzazione . C'è anche da dire che sono partiti da una colonia già matura.
Grazie Asiletto! Molto interessante
-
winny88 - Messaggi: 9044
E c'è una parte sul trasporto sociale delle Temnothorax! Proprio come lo osseviamo noi!Troppo bello!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448
winny88 ha scritto:A 18 minuti ha trovato una regina di Atta in 20-30 metri cubi di nido in terra! O non è vero (e non so perché per esempio non ci zoomma con la telecamera per mostrarla) oppure ha un fattore "C" da ippopotamo O.o. Era praticamente come trovare uno spillo immezzo all'erba di un pascolo.
Infatti usano la stessa espressione dell'ago nel pagliaio anche loro, però non esagerare parla di sole 3 tonnellate di terra e poi la fanno scavare ai contadini..
Mi sembra che il ritrovamento si capisca abbastanza bene quando identificano la presunta camera reale, solo che quando si avvicina non si vede un granché per l'alta compressione del video e lo stesso purtroppo accade quando la fanno rivedere prima di metterla nel nido artificiale: si vede solo una pallottola allungata che occupa due dita della mano.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni!
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Grazie per la segnalazione, lo sto guardando giusto ora
Da notare che dicono che la colonia è stata tenuta per 4 settimane
Da notare che dicono che la colonia è stata tenuta per 4 settimane
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ottima segnalazione! Direi proprio che me l'ero perso
-
enrico - Messaggi: 1631
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Educazione e Divulgazione