Camere, quante e come?

Camere, quante e come?

Messaggioda Seth » 22/03/2015, 22:25

Sono alle prime armi ma mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione di un nido, vista anche la mia passione per il fai da te. :)
Il mio dubbio è su come strutturare camere e cunicoli. Visivamente preferisco che le due cose siano ben distinte, camere belle rotonde collegate da piccoli cunicoli. Quante camere dovrebbero esserci e come "posizionarle" nel nido?
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Seth
uovo

• Non connesso

Re: Camere, quante e come?

Messaggioda BurstAngel00 » 22/03/2015, 22:37

Se non hai una colonia bella grossa non ti servirà un nido per mooooooooooooolto tempo.

Comunque c'è una sezione che spiega come costruire i formicai.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Messaggioda Seth » 22/03/2015, 23:29

BurstAngel00 ha scritto:Se non hai una colonia bella grossa non ti servirà un nido per mooooooooooooolto tempo.
Lo so.

BurstAngel00 ha scritto:Comunque c'è una sezione che spiega come costruire i formicai.
So anche questo, ma non ho trovato una risposta a questo specifico dubbio.
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Seth
uovo

• Non connesso

Messaggioda BurstAngel00 » 22/03/2015, 23:39