Nuovo progetto..
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nuovo progetto..
Dopo aver terminato i lavori con il formicaio in gesso + l`arena e i tubi che ho chiamato "Canyon", sto iniziando a fare un nuovo formicaio che voglio chiamare "Anthill" ecco le prime foto.

Messor minor
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
Messor capitatus
Pheidole pallidula
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Aphaenogaster spinosa
- memo
Re: Nuovo progetto..
Bella resa! auguri per la buona riuscita del progetto. Poi faccelo vedere ultimato
PS: quel tubo è davvero lunghissimo e ci sono ottime probabilità che venga usato come nido e che la colonia si stanzi lì. Io lo accorcerei un po'

PS: quel tubo è davvero lunghissimo e ci sono ottime probabilità che venga usato come nido e che la colonia si stanzi lì. Io lo accorcerei un po'

-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Nuovo progetto..
Molto interessante e realistica l'idea dei comignoli sono veramente curioso di saperne di più!
Stavo pensando anch'io di ottenerli, ma facendoli fare direttamente a loro come in natura.
Sempre se mi riesce ovviamente, perché non è detto, visto che sarebbe un effetto collaterale di usare un materiale di riporto simile a quello sperimentato da Luca.B per la tecnica di riduzione delle stanze.

Stavo pensando anch'io di ottenerli, ma facendoli fare direttamente a loro come in natura.

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio