Ultima richiesta di regina
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima richiesta di regina
Ciao a tutti ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma sono in disperata ricerca di regina domani inizierà la scuola a me è quindi non ho più tempo di andare a cercare regine seno non vi avrei disturbato. Vi voglio chiedere se per favore qualcuno avrebbe una regina da darmi grazie mille a tutti 

Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
-
Luca326 - Messaggi: 336
Re: Ultima richiesta di regina
I nuovi solitamente non ricevono regine... Comunque io ne ho trovate due proprio tornando da scuola l'altro giorno! 

Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Ok bravo
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
-
Perché mai i nuovi non devono ricevere regine? Scrivimi in pvt che ti dico cosa ho da regalare.
Gabriele
Gabriele
Formica cunicolaria, sanguinea, cinerea
Camponotus herculeanus, vagus, nylanderi, lateralis, aethiops, fallax, ligniperda
Messor bouvieri, capitatus, wasmani, minor, structor
Lasius emarginatus, niger, meridionalis, flavus
Crematogaster scutellaris, sordidula
Aphaenogaster sp, Myrmica sp, Themnotorax sp, Pheidole pallidula, Linepithema humile
Camponotus herculeanus, vagus, nylanderi, lateralis, aethiops, fallax, ligniperda
Messor bouvieri, capitatus, wasmani, minor, structor
Lasius emarginatus, niger, meridionalis, flavus
Crematogaster scutellaris, sordidula
Aphaenogaster sp, Myrmica sp, Themnotorax sp, Pheidole pallidula, Linepithema humile
-
sacrista - Messaggi: 54
sacrista ha scritto:Perché mai i nuovi non devono ricevere regine? Scrivimi in pvt che ti dico cosa ho da regalare.
Gabriele
Ha ragione, certo non è molto conveniente avere una regina il primo giorno che vuoi allevare le formiche, ma già in un mesetto di attenta lettura del forum(secondo me)un'utente può fare le prime esperienze, purtroppo a volte possono essere anche sgradevoli...
- Devid
Grazie a tutti e due gabri di ho contattato
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
-
BurstAngel00 ha scritto:I nuovi solitamente non ricevono regine... Comunque io ne ho trovate due proprio tornando da scuola l'altro giorno!
Spero davvero non sia cosí!!!!
Ho la speranza di poter iniziare la mia esperienza con le formiche partendo da qui ,non ho nessuna intenzione di andare a negozi!!!
Anzi gia che ci sono rinnovo la mia richiesta per Tetramorium sp.

Messor b. Colonia in forte crescita
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
- dovia
Non è che i nuovi iscritti non ricevano regine da altri utenti o dalla banca. E' semplicemente che ci riserviamo di non spedire colonie e regine ad un utente che si è appena iscritto ed entra per le prime volte per un paio di ragionevolissimi motivi:
1) bisogna dimostrare un minimo di seria intenzione a dedicarsi all'attività di allevamento. Si tratta comunque di esseri viventi e nessuno di noi ha intenzione di inviare le proprie colonie al primo che entra. Una buona parte di chi entra qui è semplicemente "incuriosito" dalla cosa e infatuato del "capriccio del momento". Poi questo tipo di utenti entro pochi giorni trova altro da fare e si dimentica della mirmecofilia, magari abbandonando a sè stesse le formiche ricevute. Molti di noi ci sono cascati in passato e dopo la spedizione non hanno mai più avuto notizie di formiche e nuovo proprtietario. E' opportuno e giusto quindi da parte nostra osservare un periodo iniziale che dimostri vero interesse da parte dei nuovi iscritti.
2)Il nuovo iscritto è portato come prima cosa a cercare qualcuno che gli invii regine, senza sapere che, con un minimo di ricerca, è facilissimo, nonché estremamente più interessante e bello, trovare regine per conto proprio. Quindi invitiamo semprer i nuovi iscritti ad operare prima una ricerca personale.
Il punto due lo applicherei anche nel tuo caso. Il mio consiglio è di attendere primavera. Allora vedrai che ti risulterà facile trovare regine, anzi, impossibile non trovarne. Ricevere ora una regina sarebbe inutile perchè comunque questa inizierebbe la fondazione in primavera in maniera esattamente analoga e con gli stessi tempi di quelle che potresti raccogliere tu direttamente in quel periodo.
1) bisogna dimostrare un minimo di seria intenzione a dedicarsi all'attività di allevamento. Si tratta comunque di esseri viventi e nessuno di noi ha intenzione di inviare le proprie colonie al primo che entra. Una buona parte di chi entra qui è semplicemente "incuriosito" dalla cosa e infatuato del "capriccio del momento". Poi questo tipo di utenti entro pochi giorni trova altro da fare e si dimentica della mirmecofilia, magari abbandonando a sè stesse le formiche ricevute. Molti di noi ci sono cascati in passato e dopo la spedizione non hanno mai più avuto notizie di formiche e nuovo proprtietario. E' opportuno e giusto quindi da parte nostra osservare un periodo iniziale che dimostri vero interesse da parte dei nuovi iscritti.
2)Il nuovo iscritto è portato come prima cosa a cercare qualcuno che gli invii regine, senza sapere che, con un minimo di ricerca, è facilissimo, nonché estremamente più interessante e bello, trovare regine per conto proprio. Quindi invitiamo semprer i nuovi iscritti ad operare prima una ricerca personale.
Il punto due lo applicherei anche nel tuo caso. Il mio consiglio è di attendere primavera. Allora vedrai che ti risulterà facile trovare regine, anzi, impossibile non trovarne. Ricevere ora una regina sarebbe inutile perchè comunque questa inizierebbe la fondazione in primavera in maniera esattamente analoga e con gli stessi tempi di quelle che potresti raccogliere tu direttamente in quel periodo.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Motivi giustissimi,non posso che essere d accordo.anche io prima di cedere un cucciolo di tartaruga mi accerto in ogni modo possibile su come si comporta la persona che lo riceverà e sulla conoscenza che ha in merito all'allevamento sono del parere che prima di prendere qualsiasi animale e qualsiasi pianta sia di vitale importanza informarsi ecco perché sono mesi che giro e leggo tutti i forum sull'allevamento delle formiche ma anche per prendere un pesce rosso prima di prenderlo sono del parere che ci si debba informare.
La ricerca sono convinto sia molto piu interessante,il piú é capire,parlo per me,di che specie si tratta !!!
Le regine finché alate,le riconosco!
La ricerca sono convinto sia molto piu interessante,il piú é capire,parlo per me,di che specie si tratta !!!
Le regine finché alate,le riconosco!

- dovia
Non ti preoccupare, abbiamo una sezione di richieste di identificazione apposta perché non è facile la tassonomia.. 
Quando troverai la regina dovrai solo pensare a fare qualche buona macrofoto e al resto pensiamo noi!

Quando troverai la regina dovrai solo pensare a fare qualche buona macrofoto e al resto pensiamo noi!

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
entoK ha scritto:Non ti preoccupare, abbiamo una sezione di richieste di identificazione apposta perché non è facile la tassonomia..
Il problema non è tanto la specie ma capire che é una regina se dealata

- dovia
Mi ero perso il punto... 
Comunque fai caso a come è diverso il torace, puoi provare ad allenarti con le foto sul collegamento di Antweb che abbiamo nella scheda delle specie nostrane.
Comunque se c'è una sciamatura di alate per terra diventa facile riconoscere le dealate, almeno per specie con regine
grandicelle.. col tempo poi farai l'occhio per le altre.

Comunque fai caso a come è diverso il torace, puoi provare ad allenarti con le foto sul collegamento di Antweb che abbiamo nella scheda delle specie nostrane.

Comunque se c'è una sciamatura di alate per terra diventa facile riconoscere le dealate, almeno per specie con regine

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 

-
entoK - Messaggi: 2109
Winny ti amo e sono daccordo: niente regine regalate a chi le cerca per capriccio e non sa neanche cosa é la diapausa invernale. Non parliamo di giocattoli ne di toy. Abbi pazienza studia ed aspetta la primavera. Chi non ha pazienza non é adatto a questo micromomdo. Le formiche si studiano, non sono animali di compagnia.
Dovia e sacrista, scusate la mia schiettezza(ma anche no): non avete capito proprio nulla......
Troppa fretta nessuno studio.
Rileggetevi il messaggio di winny e stampatevelo nel cervello
Dovia e sacrista, scusate la mia schiettezza(ma anche no): non avete capito proprio nulla......
Troppa fretta nessuno studio.
Rileggetevi il messaggio di winny e stampatevelo nel cervello
-
quercia - Messaggi: 3606
Quercia non ti preoccupare che il forum e non so quanti siti me li sono letti e riletti.
Se noti la faccina capirai che la mia richiesta di regina erauna battuta come per dire:rinnovo la richiesta per quando sarà il momento.
Se hai letto altri miei post vedrai che non sono uno sprovveduto,ho scritto molte volte che prima di prendere animali o piante è d obbligo informarsi ed io lo sto facendo da mesi.
La diapausa la conosco benissimo,sono nuovo delle formiche ma non sono di certo l ultimo arrivato nell allevamento di insetti,ho iniziato 22anni fa e sono stato per anni attivo su un altro forum in fasmidi,coleotteri,artropodi,senza contare la mia passione per le tartarughe (guarda caso la loro diapausa si chiama letargo e dura 5 mesi qui al nord,sono socio attivo dell organizzazione tartaclub italia )
ed é per questa mia esperienza che so che c è chi la diapausa non la fa fare (non parlo solo di formiche )e chi tiene le provette con regine in cassetti riscaldati.
il mondo delle formiche mi ha sempre affascinato e adesso dopo una pausa forzata dovuta a causa di forza maggiore ho deciso di ricominciare e di provare proprio con l'allevamento e lo studio delle formiche ecco perché sono qui.
Se noti la faccina capirai che la mia richiesta di regina erauna battuta come per dire:rinnovo la richiesta per quando sarà il momento.
Se hai letto altri miei post vedrai che non sono uno sprovveduto,ho scritto molte volte che prima di prendere animali o piante è d obbligo informarsi ed io lo sto facendo da mesi.
La diapausa la conosco benissimo,sono nuovo delle formiche ma non sono di certo l ultimo arrivato nell allevamento di insetti,ho iniziato 22anni fa e sono stato per anni attivo su un altro forum in fasmidi,coleotteri,artropodi,senza contare la mia passione per le tartarughe (guarda caso la loro diapausa si chiama letargo e dura 5 mesi qui al nord,sono socio attivo dell organizzazione tartaclub italia )

il mondo delle formiche mi ha sempre affascinato e adesso dopo una pausa forzata dovuta a causa di forza maggiore ho deciso di ricominciare e di provare proprio con l'allevamento e lo studio delle formiche ecco perché sono qui.
- dovia
Dovia, non ti preoccupare! Sono certo che quercia non intendesse essere così seccante nel tono. Almeno non con te!
Ci tengo a spiegare che è chiaro che quercia, col suo precedente messaggio, avesse come scopo quello di richiamare semplicemente la mia attenzione, non altro. Ogni tanto si scoccia delle sue latitanze dal forum e pretende che inizino disquisizioni come questa (di cui ovviamente i primi due atti di chissà quanti sono il suo messaggio e questo qui che sto scrivendo!). C'è un termine bellissimo che noi qui a Napoli usiamo molto: ogni tanto quercia deve "sfruculiare"!
Quindi ho due "punti" anche per quercia:
1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!
2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.
Buon anno a tutti!!!
Ci tengo a spiegare che è chiaro che quercia, col suo precedente messaggio, avesse come scopo quello di richiamare semplicemente la mia attenzione, non altro. Ogni tanto si scoccia delle sue latitanze dal forum e pretende che inizino disquisizioni come questa (di cui ovviamente i primi due atti di chissà quanti sono il suo messaggio e questo qui che sto scrivendo!). C'è un termine bellissimo che noi qui a Napoli usiamo molto: ogni tanto quercia deve "sfruculiare"!
Quindi ho due "punti" anche per quercia:
1) Per favore, niente dichiarazioni di amore! Ti voglio bene anche io, ma la parola "amore", nel mio caso, se la associo ad un'immagine di Asterix travestito da scozzese, mi suona inquietante!
2) Il signor Quercia è pregato (come altre volte in precedenza) di guardarsi dallo scrivere messaggi dopo le 11:30 di sera, quanto più se si è postumi da un evento festivo.
Buon anno a tutti!!!

-
winny88 - Messaggi: 9044
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2