[Camponotus gigas (Latreille, 1802), operaietta minore
] Forse minor di Camponotus?
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forse minor di Camponotus?
Buon giorno a tutti... 
Lungo uno stradello sotto delle piante ho trovato un'operaia sicuramente minor che presumo sia un Camponotus (se sbaglio correggetemi, perché può essere..
).
Qualcuno riesce dirmi la specie?
Vi metto una foto un po' ingrandita di questa piccola bestiola. Credo possiate confermarmi che è proprio una operaia minore.

Lungo uno stradello sotto delle piante ho trovato un'operaia sicuramente minor che presumo sia un Camponotus (se sbaglio correggetemi, perché può essere..

Qualcuno riesce dirmi la specie?
Spoiler: mostra
Vi metto una foto un po' ingrandita di questa piccola bestiola. Credo possiate confermarmi che è proprio una operaia minore.

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Re: Forse minor di Camponotus?
Mmm può essere una Tetramorium?!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Palesemente un Aphaenogaster minima

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Che mani piccole che hai!!! O.o
-
winny88 - Messaggi: 9044
Ovviamente ho chiesto ad un neonato di tenerla in mano! 
Non è certo un Camponotus da 25 mm..

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 

-
entoK ha scritto:Ovviamente ho chiesto ad un neonato di tenerla in mano!
e che è na vagus????

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Credo di sì... 
...mi sa che smentiamo chi ne trova solo di 14 mm!

...mi sa che smentiamo chi ne trova solo di 14 mm!

-
Robybar ha scritto:Non ci sto capendo nulla O.o
Dobbiamo indovinare che animale è quello in mano al nostro moderatore! Ci ha suggerito dicendoci che è una formica, forse una Camponotus!
Sarà vero?!

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Io credo di aver intuito una cosa... e forse potrebbe essere utile!
Quello specchio d'acqua che si vede nella finestra, oltre la strada, non è il Lago di Garda!
Quello specchio d'acqua che si vede nella finestra, oltre la strada, non è il Lago di Garda!

-
luca321 ha scritto:Robybar ha scritto:Non ci sto capendo nulla O.o
Dobbiamo indovinare che animale è quello in mano al nostro moderatore! Ci ha suggerito dicendoci che è una formica, forse una Camponotus!
Sarà vero?!![]()
Di sicuro è una bella bestia!
- Robybar
winny88 ha scritto:Io credo di aver intuito una cosa... e forse potrebbe essere utile!
Hai vinto!

Quando Elia non c'è, le formiche ballano
-
Mirme - Messaggi: 474
Le mie colonie:
-
vale - Messaggi: 310
MMM, non arrivano proposte!
Deve essere perchè mancano gli stimoli. Non possiamo mettere in palio ricchi premi perché siamo poveri!
Facciamo così: chi determina correttamente questa bestia vincerà qualcosa gentilmente offerto da feyd!
Ci aggiungo un altro piccolo aiuto: il nostro moderatore entok sta giocando a Che Fine ha fatto Carmen Sandiego?
Deve essere perchè mancano gli stimoli. Non possiamo mettere in palio ricchi premi perché siamo poveri!
Facciamo così: chi determina correttamente questa bestia vincerà qualcosa gentilmente offerto da feyd!
Ci aggiungo un altro piccolo aiuto: il nostro moderatore entok sta giocando a Che Fine ha fatto Carmen Sandiego?
-
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione