[Crematogaster scutellaris (Olivier, 1792)
] richiesta identificazione
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
richiesta identificazione
Salve, sono di nuovo qui a chiedere un'identificazione. Ho trovato questa regina al mio risveglio ne letto, a ischia 30m slm. Cos'é? Grazie 1000
-
Barbsiello - Messaggi: 27
Re: richiesta identificazione
Crematogaster scutellaris
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
ooh ti è venuta a trovare nel tuo letto! che birbantella 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
-
Barbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaie
Uova sono quasi sicuro che un pò ne farà
- Devid
Devid ha scritto:Barbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaie
Caldo penso che ne farà, considerato che vivo ad Ischia... Speriamo bene :D
-
Devid ha scritto:Barbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
Interessante, dato che anche in primavera/estate con molto più caldo di 15-20 gradi e in pieno periodo di sviluppo della covata questa ci metta il doppio del tempo.
Devid, per favore, non confondere gli altri utenti! Stai palesemente continuando la polemica dell'altra volta. Ti prego di non proseguire e di non minare duramente la nostra pazienza!
Capita a molti che queste regine depongano già prima dell'inverno, ma le uova non sviluppano comunque fino a primavera. Ti assicuro che tutti insieme ne abbiamo viste fin troppe di queste fondazioni.
-
winny88 - Messaggi: 9044
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione