Infestazioni di acari

Re: Infestazioni di acari

Messaggioda Luca.B » 04/09/2011, 13:05

Sergio ha scritto:L'unica preoccupazione che ho è che magari qualche acaro è rimasto attaccato ai vestiti, o qualcosa del genere, dunque mi chiedo se da qui ad un mese un acaro senza nutrirsi riuscirebbe a sopravvivere.

Non mi preoccuperei...le probabilità sono davvero ridottissime...le stesse che un uccellino che si poggia sul davanzale (o una formica infestata che ci cammina sopra) te ne pori e che camminino fino a trovare il formicaio. :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Ruben » 05/09/2011, 21:49

Se vuoi e mi mandi un mp, ti mando Colonie di Pheidole,o Messor
-
Ruben
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/09/2011, 14:17

io un tentativo lo avrei fatto,conserrvate regina e qualche operaia in buona salute in arena con carta oleata e poi ibernazione, l'unica cosa da me intentata
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Sergio » 06/09/2011, 14:59

io un tentativo lo avrei fatto,conserrvate regina e qualche operaia in buona salute in arena con carta oleata e poi ibernazione, l'unica cosa da me intentata

Si anch'io avrei fatto un tentativo, ma anche senza misure drastiche penso che in qualche modo sarei riuscito a tenere la colonia in forma; quello che mi preoccupava infatti non era la salute della colonia in se, ma il salvaguardare la salute delle altre colonie che ho.

Se vuoi e mi mandi un mp, ti mando Colonie di Pheidole,o Messor

Lusingato, ma ho già provveduto a ripienare lo spazio vuoto lasciato da quel bel nidone...
Formiche in allevamento: Polyrhachis dives
Esperienza con: Lasius niger, Messor structor, Plagiolepis pygmaea, Tetramorium semilaeve
Tentativi falliti con: Ponera sp., Reticulitermes lucifugus, Kalotermes flavicollis
Sergio
minor

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali