regina in inverno

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

regina in inverno

Messaggioda Gionny » 19/01/2012, 13:24

Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto. Mi chiamo Gionata e sono di Como. Voglio iniziare a creare una colonia.
Come posso trovare una formica regina in inverno? :unsure: Scusatemi ma sono inesperto... :winky:
Avatar utente
Gionny
uovo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen '12
Località: como
  • Non connesso

Re: regina

Messaggioda DreaMsteR » 19/01/2012, 13:43

Ciao Gionata, sarebbe buona cosa che tu ti presentassi nell'apposita sezione e che dia una guardatina al regolamento del forum. Trovare formiche regine ora è un po' difficile. dovresti aspettare la sciamatura per andare alla ricerca delle regine oppure puoi prenderne una alla banca delle regine presente sul forum. ma prima ti consiglio vivamente di leggere tutti gli articoli del sito e del forum. non è cosa semplice :)
SEGUIMI SUL MIO BLOG! ---> http://marioamelio.blogspot.com
IL MIO FORMICAIO (Camponotus vagus) ---> http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=2769
IL MIO FORMICAIO (Crematogaster scutellaris) ---> http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=4798
SEGUI I MIEI DIARI NEL FORUM! ---> Messor wasmanni - Camponotus vagus - Crematogaster scutellaris - Pheidole pallidula

IN ALLEVAMENTO: Camponotus vagus, Pheidole pallidula, Crematogaster scutellaris.
Avatar utente
DreaMsteR
minor
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 dic '11
Località: Taverna (CZ)
  • Non connesso

Re: regina

Messaggioda MattiaMen » 19/01/2012, 14:08

Benvenuto!!
Si, ti consiglio anche io di leggere tantissimo... poi ti fai un'idea della specie che ti può interessare di più :)

Stavo pensando... ultimamente ci sono pochi nuovi iscritti, che sia dovuto alle basse temperature? :P
Avatar utente
MattiaMen
moderatore
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 17 set '11
Località: Arezzo/Firenze
  • Non connesso

Re: regina