quando costruire il primo formicaio
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
quando costruire il primo formicaio
ciao a tutti!
è da un po' di tempo che non mi faccio vivo, ma tra esami e altro.. beh eccomi :D
la mia regina recuperata a settembre dell'anno scorso ormai è una mamma a tutti gli gli effetti, avrà una trentina di operaie attorno.. non vedo l'ora di costruire il primo formicaio in gesso!
ma prima di fare ciò vorrei essere certo che le condizioni siano esatte, così sono qui per farvi una domanda o due..
quante unità devo avere circa per poter costruire il primo formicaio? per cominciare quanto deve essere grande la prima struttura? andran bene 12x12 cm?
grazie in anticipo!

la mia regina recuperata a settembre dell'anno scorso ormai è una mamma a tutti gli gli effetti, avrà una trentina di operaie attorno.. non vedo l'ora di costruire il primo formicaio in gesso!
ma prima di fare ciò vorrei essere certo che le condizioni siano esatte, così sono qui per farvi una domanda o due..
quante unità devo avere circa per poter costruire il primo formicaio? per cominciare quanto deve essere grande la prima struttura? andran bene 12x12 cm?
grazie in anticipo!
Da bambino volevo un cane. Ma i miei erano poveri.
Così mi comprarono una formica.
"Woody Allen"
regina di Lasius niger + covata
"Woody Allen"
- hugo92
Re: quando costruire il primo formicaio
L'ideale sarebbe tenerle in provetta più possibile.
Aspetta che arrivino ad un centinaio di operaie e poi costruisci un piccolo nido con 2-3 stanze non troppo grandi (se vuoi puoi creare dei tappi e fare un formicaio di medie dimensioni da subito).
Aspetta la prossima primavera ormai.
Aspetta che arrivino ad un centinaio di operaie e poi costruisci un piccolo nido con 2-3 stanze non troppo grandi (se vuoi puoi creare dei tappi e fare un formicaio di medie dimensioni da subito).

Aspetta la prossima primavera ormai.

-
ane_demi - Messaggi: 461
va bene grazie mille 

"Woody Allen"
"Woody Allen"
- hugo92
ciao, spero che gli esami siano andati bene!!!!
Non è per fare l'antipatico, tanto ormai.... ma se usi la funzione cerca per "primo formicaio", ti escono 52 pagine di risultati
Non è per fare l'antipatico, tanto ormai.... ma se usi la funzione cerca per "primo formicaio", ti escono 52 pagine di risultati

-
quercia - Messaggi: 3606
Si hai ragione anche tu, era un momento di eccessiva pigrizia.. La prossima volta cerco. Dai diciamo che era anche un modo per reinserirmi nel forum dopo tanto tempo no?? 

"Woody Allen"
"Woody Allen"
- hugo92
5 messaggi
• Pagina 1 di 1