Il segreto di Formicarium
42 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Il segreto di Formicarium
Continua da qui:
Sei formicarium-dipendente quando...
Qui l'admin ha ragione:
qui sul forum penso proprio tutti (tranne quelli che lo conoscono già) si domandino chi è l'admin!
e poi perchè fare l'admin di un sito di fomiche se non si allevano neanche?
e poi...almeno mostraci le tue sacre formiche se le allevi Santa Crematogaster scutellaris!!!

secondo mè sei uno di noi tipo Lucab o Luca321 o Ruben o qualcunaltro...


admin ha scritto:58) sei formicarium-dipendente se ti domandi chi sia l'admin![]()
59) sei formicarium-dipendente quando sei l'admin![]()
60) rimani formicarium-dipendente anche se nomini un nuovo admin
Qui l'admin ha ragione:
qui sul forum penso proprio tutti (tranne quelli che lo conoscono già) si domandino chi è l'admin!
e poi perchè fare l'admin di un sito di fomiche se non si allevano neanche?
e poi...almeno mostraci le tue sacre formiche se le allevi Santa Crematogaster scutellaris!!!




secondo mè sei uno di noi tipo Lucab o Luca321 o Ruben o qualcunaltro...

- Devid
- Messaggi: 1261
- Iscritto il: 26 set '11
- Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
Re: Sei formicarium-dipendente quando...
Certo l'admin è uno di noi...lui è in tutti noi...è l'essenza di formicarium! E' in LucaB in Luca321 in Ruben in Dada..
ps...scusate l'off-topic....
ps...scusate l'off-topic....
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
Bremen - Messaggi: 2448
- Iscritto il: 20 mar '12
- Località: Bilbao, Spagna
Re: Sei formicarium-dipendente quando...
l'admin è una formica,la formica massima che comprende tutte le specie, punto
-
quercia - Messaggi: 3606
- Iscritto il: 8 mag '11
- Località: matera
Re: Sei formicarium-dipendente quando...
quercia ha scritto:l'admin è una formica,la formica massima che comprende tutte le specie, punto
Cioè una meta-formica?
L'admin è il superorganismo, mentre noi siamo le formiche che lo compongono? Così si spiegherebbe anche la sua evidente dicotomia...

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
- Iscritto il: 9 mar '12
- Località: Faleria (VT)
Re: Sei formicarium-dipendente quando...
Bremen ha scritto:Certo l'admin è uno di noi...lui è in tutti noi...è l'essenza di formicarium! E' in LucaB in Luca321 in Ruben in Dada..
ps...scusate l'off-topic....
Cavolo che concetto teologico di immanenza che c'è sull'admin! O.o Almeno non si sono presentate ancora idee di un sene con barba e capelli bianchi in tunica candida adagiato su una nuvoletta O.o
-
winny88 - Messaggi: 9044
- Iscritto il: 23 giu '12
- Località: Napoli Vesuvio
Re: Il segreto di Formicarium
winny88 ha scritto:Almeno non si sono presentate ancora idee di un sene con barba e capelli bianchi in tunica candida adagiato su una nuvoletta O.o
E invece sì, certo che si sono presentate, ovviamente. Purtroppo, su questo forum diversi testimoni oculari, informatori e spioni hanno divulgato informazioni private sull'admin.

fonte:

Sergio ha scritto:admin/forum/Administrator: Si tratta della stessa persona. A seconda del modo in cui vuole intervenire si logga in uno dei tre account e fa quello che deve fare.
E' una personalità misteriosa che è rimasta nell'ombra fin dalla creazione del sito. Ha gettato le basi, ha nominato i moderatori, e poi... puff... sparito completamente; ma ha sempre continuato ad osservare silenzioso la sua creazione, intervenendovi quando riteneva necessario tramite i tre account (che devono rappresentare una sorta di "tre cardini dell'amministrazione", o qualcosa di simile, in una sorta di cornice filosofico-spirituale sulla via più perfetta ed armoniosa per gestire i siti internet, a quanto ho capito).
Rimane un mistero persino il suo stesso aspetto... figuriamoci se qualcuno è riuscito mai ad avvicinarsi a questa figura abbastanza da sapere se alleva formiche o meno. Quello che si sa è che gestisce tutto il baraccone dal suo terminale domestico locato chissaddove, probabilmente nell'oscura cantina di una legnosa capannetta di una nevosa montagna, oppure - chissà - nel deposito sotterraneo di un laboratorio segreto nel mezzo all'oceano.
Ah e ovviamente deve avere una qualche sorta di correlazione o contatto con il nazista della grammatica, altrimenti non gli lascerebbe bazzicare il sito impunemente; e questo è più che un vivo sospetto.
Questa è una delle due possibili spiegazioni.
L'altra spiegazione, di gran lunga più sconvolgente, è che [*' ******* * ********* ** ***** ** *********;** ******* **** * ** *******, ******** *** ** ** ***** - ******* **** - ***, ****** ** *****, ******* ***... ******** (***** **** * ********) * ** **** *******; ** ******* ****? *** * ****** ******! *******!? ** *** * ***** ** *********!! ***** ******* *** *** ** ****** ***.]
[NOTA: QUESTO COMMENTO E' STATO IN PARTE CENSURATO. LA SPIFFERAZIONE DEI SEGRETI PIU' INTIMI RIGUARDANTI FORMICARIUM E/O I MISTERIOSI AMMINISTRATORI DI FORMICARIUM NON E' ASSOLUTAMENTE TOLLERATA].
quercia ha scritto:diciamo le cose come stanno dai, non li prendere in giro sergio
il nostro admin altri non è che........una formica mutante mannara che stà cercando piano piano di conquistare il mondo partendo dal controllo delle nostre menti
Cloud ha scritto:Me lo chiedo anche io ed anche io penso che GrammarNazi sia collegato ad admin infatti è anche stato subito nominato amministratore quindi o gli account sono 4 o è un raccomandato comunque se ha creato il forum secondo me è tipo un mirmecologo perché altrimenti avrebbe i nostri dubbi e quindi farebbe domande oppure ancora l' altra ipotesi è addirittura è che ci sono 5 account quindi 3 per l' amministrazione 1 per le correzioni e un ultimo per i proprio dubbi magari in realtà è Luca o Gianni chi lo sa?per saperlo dovrebbe essere lui a dircelo perche in queste condizioni possiamo solo fare supposizioni io personalmente ho due ipotesi
-mirmecologo
-ha un account e si nasconde tra di noi magari potrebbe essere Sergio Luca o Gianni!
PomAnt ha scritto:sei spassoso!
... e giusto per gettare benzina sul fuoco....
pfiù, non mi hanno scoperto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cava8484 ha scritto:nella sezione scambi ci sono Wilson e Holldobler che cedono colonie di Atta sp. gratis!!sono loggati come ADMIN e dovete riferirgli la parola segreta per riceverla![]()
Luca.B ha scritto:Sergio!!!! Smettila di prenderli in giro (dovevo dirtelo come moderatore...ma hai tutto il mio sostegno e rispetto se vai avanti...mi stai facendo morire dalle risate!!!).
Ragazzi, come vi ha detto Sergio non è dato sapere chi sia l'amministratore! Una cosa però ve la posso dire...non ci campana un' H di formiche!!!![]()
Ma è bravo in tutto il resto...![]()
Nessuno ha mai sentito la sua voce...nessuno l'ha mai visto...non sappiamo neanche se sia una intelligenza artificiale (come sospetto da tempo) o sia un cervello umano evolutosi troppo (forse a causa degli OGM negli omogeneizzati).![]()
Ma comunque ce lo teniamo stretti...![]()
Noi moderatori riceviamo direttive via pc...con messaggi che si autodistruggono dopo 15 secondi per non lasciare alcuna traccia...a volte anche meno (pensate la fatica di leggere così rapidamente).
Ruben ha scritto:Io ho visto una volta in Panama un tipo sospetto che allevava solo Eciton e aveva un portatile sempre appresso...
lo ho aggirato e mentre sopportavo le schiere delle sue Eciton addestrate che mi bucavano le carni senza pietà ,nascosto dalla boscaglia ho visto che scriveva su formicarium...
Secondo me è lui!!!!!!!!!
appena mi è sfuggito un gemito sommesso,dal dolore pungente dei mille pungiglioni, si è alzato era enorme e muscoloso, e mi ha detto: se spifferi chi sono ti banno e poi ti faccio divorare...dalle mie bimbe...![]()
Da allora sto zitto e non indago più![]()
GianniBert ha scritto:Sergio ha scritto:L'altra spiegazione, di gran lunga più sconvolgente, è che [*' ******* * ********* ** ***** ** *********;** ******* **** * ** *******, ******** *** ** ** ***** - ******* **** - ***, ****** ** *****, ******* ***... ******** (***** **** * ********) * ** **** *******; ** ******* ****? *** * ****** ******! *******!? ** *** * ***** ** *********!! ***** ******* *** *** ** ****** ***.]
Bellissima Sergio, questa è la spiegazione che preferisco!!!!![]()
Formandrea ha scritto:ma ha delle colonie?![]()
quercia ha scritto:siamo noi la sua colonia
enrico ha scritto:Siamo noi la sua colonia, e lui, per noi, sta cercando ai quattro capi del mondo (soprattutto nelle aree ricche di formiche come le foreste tropicali ndr) una sostanza in grado di trasformarci tutti in vere formiche, il nostro sogno di sempre. Così saremo una colonia a tutti gli effetti.. si vocifera che per farlo debba immischiare le sostanze chimiche che danno l'odore alla colonia di almeno 1000 colonie per ogni sottofamiglia dei Formicidae!!
Quaxo76 ha scritto:Mmm... siamo una colonia con un sacco di maschi e solo due femmine... Non funziona!! E poi, non mi piace la parte della formica maschio. A questo punto, se devo diventare una formica, voglio essere un'operaia!!![]()
Formandrea ha scritto:lol io una regina così ho tutto in mio possesso![]()
Dragonfir92 ha scritto:io un formichiere XD
Formandrea ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Cattivo
![]()
![]()
Mi vuoi uccidere la colonia?![]()
![]()
![]()
![]()
Formandrea ha scritto:Ma allora siete testardi eh!!!! Voglio sapere chi è l'admin!!!!!! Continuerò all'infinito finché giustizia non sarà fatta![]()
admin ha scritto:oppure finché non ti banniamo![]()
Rhebir94 ha scritto:Ahaha, l'Admin è cattivissimo!!![]()
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
- Iscritto il: 6 dic '10
Re: Sei formicarium-dipendente quando...
winny88 ha scritto:
O.o Almeno non si sono presentate ancora idee di un sene con barba e capelli bianchi in tunica candida adagiato su una nuvoletta O.o


Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
- Iscritto il: 15 dic '10
- Località: Modena
Re: Il segreto di Formicarium
Luca.B ha scritto:uhm: ...perchè quello sono già io e come DIO sono unico!!!
zitto figlio, non ti ho dato il permesso di parlare, solo di farti crocifiggere e stare zitto
non vi è mai sorto il dubbio che possa essere io?
non vi sembra strano che consenta ad un tipo sospetto come me di rispondere sempre impunemente?
-
quercia - Messaggi: 3606
- Iscritto il: 8 mag '11
- Località: matera
Re: Il segreto di Formicarium
Ah, sul perché quercia non sia già un monito visibile in sala mensa per gli altri mi ci stavo interrogando anche io
.
O la sua fama lo precede e intimorisce tutti, ma proprio tutti, oppure è davvero lui l'utente Alpha

O la sua fama lo precede e intimorisce tutti, ma proprio tutti, oppure è davvero lui l'utente Alpha

-
winny88 - Messaggi: 9044
- Iscritto il: 23 giu '12
- Località: Napoli Vesuvio
Re: Il segreto di Formicarium
perchè ho le Cataglyphis italicus e tutti me le invidiano, ecco perchè, mi tengono solo per curiosità 

-
quercia - Messaggi: 3606
- Iscritto il: 8 mag '11
- Località: matera
Re: Il segreto di Formicarium
quercia ha scritto:non vi è mai sorto il dubbio che possa essere io?



In qualità di moderatore vi ricordo che il vero admin è una persona estremamente seria quindi cercate di non esagerare con gli scherzi

-
dada - Messaggi: 2575
- Iscritto il: 24 feb '11
Re: Il segreto di Formicarium
winny88 ha scritto:Ah, sul perché quercia non sia già un monito visibile in sala mensa per gli altri mi ci stavo interrogando anche io.
O la sua fama lo precede e intimorisce tutti, ma proprio tutti, oppure è davvero lui l'utente Alpha
O, semplicemente, LO (Admin) e CI (noi moderatori) paga molto profumatamente perchè possa godere di maggiori libertà!
Come dice un saggio: "le motivazioni più semplici sono il più delle volte le più corrette".

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
- Iscritto il: 15 dic '10
- Località: Modena
Re: Il segreto di Formicarium
E se fosse solo una nostra illusione? Una creazione della nostra mente che ha costantemente bisogno di qualcuno che "dall'alto" ci guidi verso la retta via? Se solo fosse così?
Che si paleserà a noi una volta superata la soglia della vita... Non lo sapremo mai (a meno che uno non torni e ce lo dica... Improbabile e forse anche impossibile)
Che si paleserà a noi una volta superata la soglia della vita... Non lo sapremo mai (a meno che uno non torni e ce lo dica... Improbabile e forse anche impossibile)
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
- Iscritto il: 21 set '11
- Località: Bologna
Re: Il segreto di Formicarium
questo è un vero mistero , che potrebbe risolvere solo Mistero il programma di italia uno o voyager,così scopriremo la verita, cioè che l'admin è un alieno 

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
- Iscritto il: 29 mar '13
- Località: ragusano
Re: Il segreto di Formicarium
nooo,voyager nooooooo...mi autobanno sennò!!! 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
- Iscritto il: 17 mar '11
- Località: Viterbo.
42 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti