Regina o no?[Operaia Camponotus sp]
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regina o no?[Operaia Camponotus sp]
Questa sera ho trovato questa formica, mi sembra una regina ma non sono sicuro, che ne dite? Se è una regina mi dite di che specie è? Grazie, ecco 2 foto, scusate se non sono il massimo, le ho scattate con l'iPhone in camera:
Spoiler: mostra
-
Sasuke93 - Messaggi: 226
Re: Regina o no?
No
È una major di Camponotus sp. probabilmente o vagus o aethiops, ma senza indicazioni sul luogo o sulle dimensioni non posso darti certezza.
Cosi a naso mi butterei sull'aethiops, per la lucentezza che si vede dalle foto sfocate
È una major di Camponotus sp. probabilmente o vagus o aethiops, ma senza indicazioni sul luogo o sulle dimensioni non posso darti certezza.
Cosi a naso mi butterei sull'aethiops, per la lucentezza che si vede dalle foto sfocate

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ok grazie feyd, allora la libererò nel posto dove l'ho trovata 

-
Sasuke93 - Messaggi: 226
In ogni caso oramai dovresti essere in grado di riconoscere le regine dalle operaie.
Il trocco sta nel guardare il torace, sia nella forma che nella presenza o meno di cicatrici alari.
Il trocco sta nel guardare il torace, sia nella forma che nella presenza o meno di cicatrici alari.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: Regina o no?[Operaia Camponotus sp]
viewtopic.php?f=38&t=129&p=2015&hilit=maschi#p2015
Nel link ci sono le indicazioni su come riconoscere regine da maschi e operaie. Leggi la parte sul "dimorfismo sessuale". Ma se leggi tutto l'articolo non è un peccato. Ciao
Nel link ci sono le indicazioni su come riconoscere regine da maschi e operaie. Leggi la parte sul "dimorfismo sessuale". Ma se leggi tutto l'articolo non è un peccato. Ciao

-
winny88 - Messaggi: 9044
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione