MELONE E FORMICHE

MELONE E FORMICHE

Messaggioda alex71 » 14/08/2012, 16:15

Ciao

non so se il problema è il caldo di questi giorni ma ho scoperto per caso che alla mia colonia di M. capitatus e M. barbarus piace molto il melone. adirittura escono dal nido anche 20-30 formiche per prendere piccoli pezzettini e portarli dentro. quando sono passati 2-3 giorni il pezzo di melone è come prosciugato. sicuramente lo usano al posto dell'acqua anche se è sempre presente in arena però di solito queste specie non mangiano frutta. piace molto anche a C. scutellaris mente alla colonia di L. emarginatus non interessa molto. il cocomero invece che è meno consistente del melone e più acquoso non piace molto. spero che può essere servito per variare gli alimenti delle vostre colonie.

Ciao ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Re: MELONE E FORMICHE

Messaggioda baroque85 » 14/08/2012, 16:21

anche io avevo notato questa cosa.
Occhio però perché il melone fermenta facilmente, e una volta inacidito non è più gradito
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda alex71 » 14/08/2012, 16:36

il prpblema non c'è perchè l'arena è senza coperchio e quando tolgo il pezzo che si è ridotto di 10 volte è completamente disidratato, quasi secco.
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 14/08/2012, 18:09

Si normale anche alle mie piace il melone , forse perchè molto zuccherino
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 14/08/2012, 19:04

Argomento spostato in: :arrow: ALIMENTAZIONE
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Torna a Alimentazione