Formicarium e Facebook;)

Re: Formicarium e Facebook;)

Messaggioda Simonelerda » 20/09/2011, 21:17

Robybar ha scritto:Se usati bene, tutti i social network possono essere utili, perfino facebook.
Poi non siete certo obbligati a partecipare per forza, chi ha facebook magari ci fa un salto occasionalmente e si fà quattro chiacchierate...

quoto pienamente Roby;)
-
Simonelerda
larva

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 20/09/2011, 21:18

Simonelerda ha scritto:Non ci divideremo così perchè qui si parla di una passione scientifica, li si parla di tutto quello che si vuole, da un bel film al cinema a una canzone carina che si ascolta, a perchè no " abiti a 40 km da me, ci possiamo vedere per un uscita magari" ;) Chi si prende l'onere - onore di fondare il gruppo??;)

Se è un peso lo posso fare io, ma mi sembra un onere troppo grosso per uno che è arrivato 24 ore fa :yellow:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 20/09/2011, 21:35

Io avrei esitazione a farlo, perchè come MattiaMen, sono nuovo di questo forum, io le formiche ancora ce le ho nel cellophan :lolz:
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda david » 20/09/2011, 21:47

ma per le chiacchiere c'è già la sezione OFF TOPIC no?
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 20/09/2011, 23:43

david ha scritto:ma per le chiacchiere c'è già la sezione OFF TOPIC no?

Vero, però non si tratta di una sostituzione al forum, ma di un alternativo punto d'incontro...
Pur essendo una chat schifosa quella di facebook è molto più rapida che dialogare in un forum o per pm.
Non aprirei mai un topic per chiedere a un particolare utente come gli va La colonia, però se lo trovo online posso chiederglielo e farci due chiacchiere... non credo che a livello di materiale il forum ne risenta, servirebbe per unire ancor di più gli utenti... non solo sotto l'aspetto mirmecologico ma sotto altri punti di vista... musica, film, politica oppure altre discipline scientifiche... che darebbero spunti per nuovi topic da convivere con il resto del forum invece che fermare la conversazione tra soli due partecipanti...

chiaramente questa è il mio umile pensiero :happy:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 20/09/2011, 23:53

Credo che sarà interessante osservare come porterete avanti la cosa. :smile:

Personalmente, sebbene effettivamente su certe questioni devo darvi ragione e credo anche io che usato bene possa comunque essere un ritrovo simpatico, io non avrei il tempo di seguirlo...già passo più ore a lavorare qui sul forum (per mettere a posto i vostri erroracci e casini... :censored: :lolz: :censored: ) che non a fare le mie cose...

Quindi passo! Se qualcuno di voi vuole farlo, per me fate pure...

"Amici di Formicarium"...carino pure come nome... :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 21/09/2011, 1:05

Luca.B ha scritto:Credo che sarà interessante osservare come porterete avanti la cosa. :smile:

E' un esperimento? :yellow: Osserverai il tutto dall'alto come se fossimo tante piccole formiche? :yellow:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 21/09/2011, 9:24

MattiaMen ha scritto:
Luca.B ha scritto:Credo che sarà interessante osservare come porterete avanti la cosa. :smile:

E' un esperimento? :yellow: Osserverai il tutto dall'alto come se fossimo tante piccole formiche? :yellow:

:unsure: Non ci avevo pensato...siiiiiiiiiii...così poi spiaccico con il dito le ribelli che scappano da contenitore! :lolz:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Simonelerda » 21/09/2011, 12:25

Luca.B ha scritto:
MattiaMen ha scritto:

:unsure: Non ci avevo pensato...siiiiiiiiiii...così poi spiaccico con il dito le ribelli che scappano da contenitore! :lolz:

hahahha io mi conisdero invece una formica paffutella che resta indietro,magari con un uovo in bocca eh eh;)
-
Simonelerda
larva

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 30/09/2011, 13:08

Progetto abbandonato? :yellow:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Simonelerda » 30/09/2011, 14:09

ma si:) visto che l'idea è stata per lo più bocciata, direi che per il momento va bene così:) il forum funziona bene alla fin fine, facebook ha tante funzioni utili e pratiche ma riproporrò l'idea tra qualche mese;) magari in primavera che ora vado in ibernazione eh eh;)
-
Simonelerda
larva

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 30/09/2011, 14:48

Ok!
Comunque se qualcuno vuole aggiungermi trova il mio profilo di Facebook su il mio profilo utente (su sito web).
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Ares88 » 01/10/2011, 8:56

Non ho letto tutta la discussione, ma io mi oppongo ! cioè se uno vuole aggiungere contatti di membri del forum ok, ma creare un gruppo sono contrario, perderemo l'utilizzo del forum, le discussione seguite solo in parte e si potrebbe creare una divisione, in oltre facebook ha veramente rotto le palle, abbiamo tanto bene il nostro forum dove nessuno rompe dove non c'è pubblicita, dove non ho distrazione e non vedo gente che si mette in mostra, perche tornare in dietro quando siamo 4 passi avanti !?
ps. ho facebook
Ares88
larva

• Non connesso

Messaggioda baroque85 » 01/10/2011, 9:10

Si parlava di FB solo per la possibilità di condividere tra noi esperienze, passioni e hobby che non riguardano le formiche, e soprattutto per usufruire della chat per domande e risposte immediate che non hanno bisogno di aprire un topic specifico (es: come sta la colonia?)
Ovviamente avendo la sensibilità di non andare a creare discussioni interessanti che si perderebbero ma di spostarsi nel forum qualora la situazione lo richieda (es: esce fuori qualcosa di interessante e particolare da condividere con tutti gli altri)
Forse qulcuno dei moderatori aveva anche pensato di creare una chat qui, per ovviare al problema FB che è abb indigesto a molti mirmecofili qui :)
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda Simonelerda » 01/10/2011, 13:58

baroque85 ha scritto:Si parlava di FB solo per la possibilità di condividere tra noi esperienze, passioni e hobby che non riguardano le formiche, e soprattutto per usufruire della chat per domande e risposte immediate che non hanno bisogno di aprire un topic specifico (es: come sta la colonia?)
Ovviamente avendo la sensibilità di non andare a creare discussioni interessanti che si perderebbero ma di spostarsi nel forum qualora la situazione lo richieda (es: esce fuori qualcosa di interessante e particolare da condividere con tutti gli altri)
Forse qulcuno dei moderatori aveva anche pensato di creare una chat qui, per ovviare al problema FB che è abb indigesto a molti mirmecofili qui :)

si si quoto appieno;)
-
Simonelerda
larva

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali