Identificazione regina
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione regina
Lasius sp.. Stavo pensando a Lasius niger anche perché è del tutto nera senza linee sul gastro. Un' altra cosa è che ha un gastro davvero impressionante, cioè è una cosa, per me, enorme.
Allego foto
Ciao a tutti! Oggi, dopo una grande pioggia ho visto un'enorme sciamatura nel giardino del mio vicino. L'unico problema è che vedevo che tutti gli alati scendevano SOLO nel giardino di questo tizio. Però io non ho desistito e ho trovato una regina di Allego foto
- Elbirra2
Re: Identificazione regina
Manca la località. Se si tratta di quella riportata nel tuo profilo (Corciano, PG), la specie più probabile è Lasius paralienus.
-
winny88 - Messaggi: 9028
Re: Identificazione regina
Sì è la località riportata sul mio account. mi ero scordato di mettere tutte le caratteristiche.
Lunghezza: 1 cm
Località e s.l.m: Corciano PG, circa 300 mt
Colore: nero con riflessi grigi sul gastro.
C'è da dire che quando l'ho trovata non si era ancora dealata ma visto che vicinissimo c'era un maschio penso che sia fecondata. Le ali gliele ho tolte io perchè la ribaltavano e non riusciva a rimettersi in piedi da sola
Lunghezza: 1 cm
Località e s.l.m: Corciano PG, circa 300 mt
Colore: nero con riflessi grigi sul gastro.
C'è da dire che quando l'ho trovata non si era ancora dealata ma visto che vicinissimo c'era un maschio penso che sia fecondata. Le ali gliele ho tolte io perchè la ribaltavano e non riusciva a rimettersi in piedi da sola
Spoiler: mostra
-
ElBirra - Messaggi: 98
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione