Consiglio
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Consigli
Giusepp3 ha scritto:sono alle prime armi nell' allevamento delle formiche per ora ho solo trovato una regina di Lasius emarginatus. Avete consigli per trovare facilmente regine?
Ciao Giuseppe, innanzitutto si scrive Lasius emarginatus e per risponderti non ci sono metodi precisi.
Forse puoi provare a stendere un telo bianco e illuminarlo così la notte si concentrano lì, altrimenti vai vicino ad un lago perché tante volte i sessuati cadono in acqua e così li puoi prendere prima che anneghino.

Spero si averti risposto, ciao

Colonie in allevamento
Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie
Regine in fondazione
Tapinoma erraticum 4 regine, 50 uova e 2 operaie
Regine/colonie che posso scambiare
Regine cedute o scambiate
In cerca di (scambio con specie in firma)
Camponotus sp.
Messor barbarus 1 regina, 15 larve e 40 operaie
Regine in fondazione
Regine/colonie che posso scambiare
Regine cedute o scambiate
In cerca di (scambio con specie in firma)
Camponotus sp.
-
Simo10 - Messaggi: 209
Re: Consiglio
Ciao!
I voli nuziali sono alle porte e tra pochi mesi inizieranno le prime sciamature della stagione.
Tra qualche mese, consigliati luglio e agosto ma ti consiglio di vedere la scheda che ti ho allegato, verso sera e spesso dopo piogge, che rendono il clima caldo ma umido, si verificheranno i voli nuziali. Troverai, in base alla zona, decine di regine dealate a terra. Basati in base alle altitudini per trovare specie differenti.
Ciao!
I voli nuziali sono alle porte e tra pochi mesi inizieranno le prime sciamature della stagione.
Tra qualche mese, consigliati luglio e agosto ma ti consiglio di vedere la scheda che ti ho allegato, verso sera e spesso dopo piogge, che rendono il clima caldo ma umido, si verificheranno i voli nuziali. Troverai, in base alla zona, decine di regine dealate a terra. Basati in base alle altitudini per trovare specie differenti.
Ciao!
Spoiler: mostra
-
Ale-X - Messaggi: 310
4 messaggi
• Pagina 1 di 1