Identificazione regina
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione regina
Scusate ho preso questa regina ad Entomodena l'anno scorso. E rimasta in provetta fino a circa due mesi fa. Siccome non succedeva niente, o meglio ad un certo punto ha fatto 4 o 5 uova, ma non sono schiuse.. forse problemi di scarsa umidità che ho tentato di rimediare, ma alla fine ho optato per sistemarla in un nido di Ytong. Non so se ha bisogno di mangiare e non ricordo più a quale specie appartiene per cui semini o moscerini..? Come si può capire non ho nessuna esperienza di formiche e l'ho presa anche a scopo didattico. Grazie per l'aiuto.
- abraxas
Re: Identificazione regina
Per prima cosa rimettla in una provetta. A me sembra una regina con fondazione claustrale (non ha bisogno di mangiare finché non nascono le prime operaie). Per sapere di che specie è aspetta qualcuno più esperto... Lunghezza regina??
-
Albion - Messaggi: 165
Questa regina ha un anno, giusto?
Sicuramente la provetta é meglio, in un ambiente grande sta male (e potrebbe essere per questo che non ha portato avanti covate..non ricordi la specie, ma in quest'anno l'avrai pur nutrita, o no? Ha ragione Albion, presumibilmente é a fondazione claustrale, ma dopo un anno non ha le forze necessarie per far partire la deposizione..una foto di profilo può aiutare, e naturalmente anche le dimensioni..prepara una provetta!
Sicuramente la provetta é meglio, in un ambiente grande sta male (e potrebbe essere per questo che non ha portato avanti covate..non ricordi la specie, ma in quest'anno l'avrai pur nutrita, o no? Ha ragione Albion, presumibilmente é a fondazione claustrale, ma dopo un anno non ha le forze necessarie per far partire la deposizione..una foto di profilo può aiutare, e naturalmente anche le dimensioni..prepara una provetta!
-
NumeroZero - Messaggi: 771
Immaginavo anche io una tua omonima..se Messor ha ragione dovresti anche provvedere a minimizzare gli stress: improvettala, fornisci semi e moscerino e dimenticatela al buio per almeno sette giorni..attento anche alle vibrazioni..son molto timide
-
NumeroZero - Messaggi: 771
ok domani la rimetterò in provetta con qualche cibaria... misura 12 mm circa ben distesa. appeno riesco provo ad inviare un'altra foto.
grazie per adesso... Speriamo!
grazie per adesso... Speriamo!
- abraxas
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione