Nidiata di ragni
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Nidiata di ragni
Ciao a tutti
mi sono imbattuto in una nidiata di un migliaio di piccolissimi ragni (meno di 1 mm) molto attivi e per curiosità ne ho trattenuti una cinquantina prima che qualcuno distruggesse tutto. Sono molto attivi, per ora sono dentro un grosso barattolo con un pezzo di legno dal quale tessono molti fili.
Sono totalmente all'oscuro di tutto (cibo, acqua) qualcuno può aiutarmi?
mi sono imbattuto in una nidiata di un migliaio di piccolissimi ragni (meno di 1 mm) molto attivi e per curiosità ne ho trattenuti una cinquantina prima che qualcuno distruggesse tutto. Sono molto attivi, per ora sono dentro un grosso barattolo con un pezzo di legno dal quale tessono molti fili.
Sono totalmente all'oscuro di tutto (cibo, acqua) qualcuno può aiutarmi?
La Terra tornerà agli animali !!! 2 regine di Crematogaster scutellaris in fondazione.
-
Gibi - Messaggi: 74
Re: Nidiata di ragni
Per il cibo devi fornire prede vive della giusta misura in base alla stazza dei ragni, per esempio in questo caso possono andar bene moscerini o simili.
Per l'acqua molti prendono i liquidi dalle prede, però magari di tanto in tanto inumidisci il legno per maggior sicurezza soprattutto con il caldo e probabilmente andranno loro stessi a bere da li.
Per l'acqua molti prendono i liquidi dalle prede, però magari di tanto in tanto inumidisci il legno per maggior sicurezza soprattutto con il caldo e probabilmente andranno loro stessi a bere da li.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Considera che la foro è stata fatta con un microscopio........ nella realtà è come un granello di zucchero !!!
La Terra tornerà agli animali !!! 2 regine di Crematogaster scutellaris in fondazione.
-
Mi sembra uno sling di Araneus sp., forse Araneus diadematus, ma prendila con le pinze la specie, non sono esperta di aracnologia. È una specie molto comune e in primavera capita spesso di imbattersi in giovanissimi esemplari.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
sembra anche a me un araneidae, sulla specie non mi sbilancio è troppo piccolo, probabilmente un Araneus.sp
-
endervale - Messaggi: 992
Oggi a malincuore gli ho somministrato un piccolissimo insetto, ma non lo hanno degnato di uno sguardo
-
pax ha scritto:Quanto piccolo? Dovrebbe essere più piccolo del predatore
Allora devo trovare un monocellulare
-
Continua a provare con i moscerini, ce ne sono della stazza giusta, comunque penso che quando la fame si farà sentire allora avranno meno problemi ad attaccare.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi