[Lasius emarginatus (Olivier, 1792)
] Identificazione regine
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Identificazione regine
Già, in effetti anche io avevo un dubbio. Però avevo già immaginato che fosse stata la luce, quindi sono andato più sul sicuro, pensando alla Lasius emarginatus. Magari fosse stata una Formica sanguinea!
Mi dispiace per la terza, mi sono auto deluso...

Mi dispiace per la terza, mi sono auto deluso...

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Haaah!L'avevo detto che fosse una Lasius!
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
Nimrod ha scritto:Haaah!L'avevo detto che fosse una Lasius!
E' vero sei stato bravo

Spoiler: mostra
-
riccardo85 - Messaggi: 525
Già, con foto così era difficile, e pensare che i più bravi riescono anche senza foto!

Dario
-
AntBully - Messaggi: 2259
La regina in questione ha il gastro contratto, forse questo, unito alla luce forte che ha falsato i colori del mesosoma ha ingannato.
È sempre meglio inquadrare la formica dall'alto e di profilo, e ben distesa, per evitare effetti di distorsione visiva e...con una luce adeguata.
È sempre meglio inquadrare la formica dall'alto e di profilo, e ben distesa, per evitare effetti di distorsione visiva e...con una luce adeguata.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione