Camponotus ligniperda

Camponotus ligniperda

Messaggioda ianek » 21/08/2013, 13:56

buona giorno apro questo discussione per chiedere consiglio agli esperti riguardo alla situazione delle mie Camponotus.Allora la situazione è la seguente,sono arrivate in provetta e sono 7 operaie più la regina e un mucchio di uova di colore giallino,il problema è che l'acqua e quasi totalmente finita e non hanno cibo e vorrei sapere come agire in questi casi visto che non ho un ago tanto lungo per ricaricare la riserva d,acqua visto che la provetta è lunghissima.vorrei sapere se traslocarle,se aprirle in arena o altre cose del genere ma sopratutto se dagli da mangiare..aspetto risposte al più presto :)
Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
Avatar utente
ianek
larva
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 lug '13
Località: napoli
  • Non connesso

Re: Camponotus ligniperda

Messaggioda ane_demi » 21/08/2013, 14:02

Ne hai comprate ancora??

Traslocale (c'è scritto nelle guide come fare) e poi puoi aprirle in arena.
Segui la dieta di Camponotus in generale. (miele-insetti)
Avatar utente
ane_demi
pupa
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 28 ago '12
Località: Venezia, Italia
  • Non connesso

Re: Camponotus ligniperda

Messaggioda ianek » 21/08/2013, 14:10

non le ho comprate solo che quando arrivarono morte contattai il venditore e gli dissi la cosa e lui ha pensato bene di rimandarmele perchè si prese la colpa del fatto che avevano impiegato troppo tempo ad arrivare e la provetta non aveva abbastanza acqua.comunque,devo traslocarle in una provetta nuova oppure creare in una vaschetta un'arena e aprire la provetta?poi,come antifuga posso usare un centimetro sul bordo di vasellina?
Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
Avatar utente
ianek
larva
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 lug '13
Località: napoli
  • Non connesso

Re: Camponotus ligniperda

Messaggioda ane_demi » 21/08/2013, 14:16