Larve C. hercoleanus rosine

Larve C. hercoleanus rosine

Messaggioda gas » 29/03/2012, 14:49

Osservavo che le larve delle mie C. hercoleanus stanno diventando di colore rosino (rosa tenue) e mi domandavo se è perchè stanno diventando pupe o perchè hanno bisogno di una maggiore umidità?!

Grazie!
Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Re: Larve C. hercoleanus rosine

Messaggioda Dorylus » 29/03/2012, 17:16

Ma per rosa intendi tutte rosa o solo la macchia al loro interno? potrebbe dipendere da che cosa hanno mangiato ad esempio le mie se mangiano le Drosophila melaanogaster diventano rosa-rosse mentre se mangiano le camole diventano giallognole
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda gas » 29/03/2012, 18:02

Dorylus ha scritto:Ma per rosa intendi tutte rosa o solo la macchia al loro interno? potrebbe dipendere da che cosa hanno mangiato ad esempio le mie se mangiano le Drosophila melaanogaster diventano rosa-rosse mentre se mangiano le camole diventano giallognole

Sono rosa solo in parte (una minima parte, circa un quarto del corpo) e non è una macchia all'interno, fino ad ora le formiche sono state alimentate a miele, camole, mosche, ragni e grilli..

Speriamo bene :yellow:
Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 29/03/2012, 19:04

Ma sicuramente sarà una cosa normale ! magari è il loro colore in stadio avanzato
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Torna a Camponotus